8-9-10 Settembre – A Langhirano si festeggia il Prosciutto di Parma con...

8-9-10 Settembre – A Langhirano si festeggia il Prosciutto di Parma con “ParmaHAMusic Festival”

1451
0
CONDIVIDI

A settembre si festeggia sua maestà il Prosciutto di Parma ed è proprio per celebrare l’eccellenza per antonomasia del nostro territorio e la bontà di questo prodotto millenario che nasce ParmaHAMusic Festival. La manifestazione, che si terrà nel secondo week-end di settembre, e che si inscrive fra gli appuntamenti del Festival internazionale del Prosciutto di Parma, è organizzata da Bi&Bi Eventi in collaborazione con il Comune di Langhirano e porterà con sé tante attrazioni: dall’immancabile buon cibo on the road alla musica di RadioNumberOne, passando per i balli country e i mercatini per tutti i gusti.

STREET FOOD
PHMF porterà lungo le strade della Terra del prosciutto, lì dove arriva il famoso vento marino che dà l’indistinguibile aroma al crudo di Parma, una serie di Food Truck per gustare tante bontà provenienti da tutta Italia e non solo: dalla tipica focaccia Umbra agli hamburger di fassona piemontese oppure di suino nero brado di Parma con la degustazione dei suoi salumi prelibati, carne alla griglia tipicamente toscana ma anche specialità ittiche, dalle specialità sarde e calabresi ai piatti tipici della Grecia. E per chiudere le immancabili birre artigianali. Le cucine dei camioncini del cibo da strada apriranno venerdì 8 settembre a partire dalle ore 20:30, mentre sabato 9 e domenica 10 l’apertura del tour del gusto è fissata per ore 12:00.

INTRATTENIMENTO
L’intrattenimento di PHMF parte dal mitico west americano, siete pronti a ballare come in un vero saloon fra cowboy e dame? Venerdì 8 settembre si parte con l’esibizione di balli country a cura di Freedom Western Country Dance School con uno spettacolo a ritmo di violino e benjo. Per l’intero week-end a far compagnia ai visitatori dell’evento ci sarà la musica di RadioNumberOne con dj-set e animazione che accompagnerà aperitivo, cena e dopocena… sarà impossibile resistere al ritmo senza scendere in pista!

MERCATINO
Infine a completare l’offerta di PHMF ci saranno i mercatini selezionati da Bi&Bi Eventi. Venerdì 8 settembre dalle 17:00, sabato 9 e domenica 10 dalle ore 10:00 si potrà curiosare fra i banchi di un mercatino molto vario, dove i visitatori troveranno stand di artigianato creativo, hobbistico ed etnico, handmade, vintage, remake, memorabilia, prodotti naturali e biologici con tante cose belle, per tutti i gusti.

Domenica 10 settembre arriverà nel centro di Langhirano da Forte dei Marmi anche il Mercato del Consorzio della Versilia, caratterizzato dal Made in Italy di qualità, con brand, pelletteria, abiti e molto altro ancora!

Ecco le zone in cui si svolgerà PHMF: Centro storico di Langhirano (PR): via XX Settembre, via Pellegri, Piazza Garibaldi, via Mazzini, via del Popolo e via V.Veneto.

INFO
Per informazioni: Bi&Bi Eventi, tel. 0521.313300
Evento Facebook: www.facebook.com/events/505050763175276/
info@ilmercatodeglieventi.it
www.ilmercatodeglieventi.it
www.facebook.com/biebieventi
www.instagram.com/biebieventi/

Nessun commetno

Lascia una risposta: