Sotto la curva del Tardini sboccia il Parma Calcio 2017/2018

Sotto la curva del Tardini sboccia il Parma Calcio 2017/2018

1619
0
CONDIVIDI

https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/1724482677858576/

Entusiasmo a mille sotto la Curva Nord del Tardini per la presentazione ufficiale di tutto il mondo Parma Calcio 1913 che da venerdì inizierà a fare sul serio nel campionato di serie B. Il ds Daniele Faggiano ha lavorato a lungo, sempre al telefono, per regalare il grande colpo di mercato, Alessandro Matri, il bomber del Sassuolo con una lunga esperienza in serie A, ma non si è fatto in tempo.

Aspettiamo le firme, avevamo i documenti pronti per un altro calciatore e ce lo hanno soffiato – ha detto in proposito Daniele Faggiano, con evidente riferimento a Caputo passato dall’Entella all’Empoli -. Stiamo lavorando per portare un attaccante. Lui vuole venire e questo è importante, stiamo discutendo con la società che al momento non se ne vuole privare“.

Una grande festa comunque per i Boys che hanno affollato lo spazio antistante il palco sul quale – a fare gli onori di casa – al fianco di Sandro Piovani, un gradito ritorno nella sua Parma, ovvero Monica Bertini.

Sul palco sono sfilati tutti, dai soci di Nuovo Inizio Angelo Gandolfi e Pietro Pizzarotti a quelli di Parma Partecipazioni Calcistiche con in testa il presidente Corrado Cavazzini e Paolo Piva che ha svelato un sogno: “Abbiamo l’ambizione di arrivare a 1000 soci, oggi siamo circa 650“.

Ovazione per Hernan Crespo, fresco vicepresidente, arrivato sul palco con il collega Giacomo Malmesi che ha ringraziato proprio i tifosi, ricondando che “loro ci sono sempre e sono diversi dagli altri“.

Per Crespo bomber di tante vittorie il coro è chiaro: “Serie A serie A”.

Ci siamo divertiti tanto e abbiamo avuto la possibilità di sognare insieme“, ha detto Hernan Crespo ricordando i tempi in cui indossava ancora calzoncini e scarpe magiche. Per quanto riguarda le vicende societarie, poi il neo vicepresidente ha rassicurato tutti: “Siamo in una situazione d’attesa, a breve succederà tutto“.

Molto soddisfatto anche l’amministratore delegato Luca Carra, che a proposito dell’Opening Day di venerdì 25 agosto con la Cremonese ha sottolineato: “La Serie B ha scelto Parma per l’esordio del campionato e questo è un riconoscimento per Parma e per tutti“.

Finalmente arriva uno dei momenti più attesi della serata: la presentazione delle maglie firmate ancora Erreà. Sul palco sono saliti il capitano Alessandro Lucarelli con la prima maglia, quella crociata tradizionale, Emanuele Calaiò con la seconda, quella a strisce orizzontali gialloblu che ricorda un poì i grandi successi del Parma, quindi Gianni Munari con la terza maglia crociata in bianco su sfondo rosso. Quest’ultima richiama la maglia rossa indossata dal Parma di Zeman che ha battuto in amichevole addirittura il Real Madrid.

Grande attenzione anche per il settore giovanile e femminile del Parma Calcio, affidati alla responsabilità di Luca Piazzi, che si è detto “onorato di essere in questa società“. Chiaro il messaggio al gruppo: “Dobbiamo innanzitutto creare degli uomini, dando loro dei valori, ma abbiamo anche l’ambizione di creare anche calciatori per la prima squadra“. Quindi nell’ordine sono arrivati sul palco per un grande abbraccio corale i ragazzi della Primavera, Under 17, Under 16, Under 15, Giovanissimi regionali, Under 13, Esordienti, Pulcini e la squadra femminile, tutti accompagnati dai rispettivi staff tecnici.

Infine, le star della serata. I giocatori dai quali i tifosi si aspettano molto. Magari anche la serie A. Al loro fianco tutto lo staff che lavora insieme a mister Roberto D’Aversa, emozionato dall’accoglienza riservata dai tifosi.

Ecco nell’ordine i giocatori chiamati sul palco alla vigilia dell’esordio in serie B.

Portieri: Pierlugi Frattali, Michele Nardi, Andrea Dini, Federico Adorni

Difensori: Simone Iacoponi, Mohamed Coly, Valerio Di Cesare, Juan Ramos, Desiderio Garufo, Lorenzo Saporetti, Luca Germoni, Leonardo Nunzella, Riccardo Gagliolo, Giovanni Pinto, Luigi Alberto Scaglia, Pasquale Mazzocchi, Francisco Sierralta, Alessandro Lucarelli

Centrocampisti: Francesco Corapi, Gianni Munari, Antonino Barillà, Matteo Scozzarella, Davide Giorgino, Manuel Scavone, Iacopo Dezi

Attaccanti: Emanuele Calaiò, Yves Baraye, Marco Frediani, Felice Evacuo, Manuel Nocciolini, Roberto Insigne, Antonio Di Gaudio, Francesco Galuppini, Luca Siligardi

A proposito di aspettative, capitan Lucarelli è stato subito chiaro: “Lo spirito è sempre lo stesso, la stessa voglia, la stessa passione per provare ancora a fare qualcosa di importante. Ci siamo riusciti per due anni, l’anno scorso con qualche difficoltà in più. Ci sono tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene“.

Infine il vicesindaco Marco Bosi ha consegnato per tutta la squadra una pergamena nelle mani di Alessandro Lucarelli per quanto fatto per la città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: