25 Agosto – “Un bacio a mezzanotte”, concerto al Museo Uomo Ambiente...

25 Agosto – “Un bacio a mezzanotte”, concerto al Museo Uomo Ambiente di Bazzano

1105
0
CONDIVIDI

Proseguono venerdì 25 agosto dalle 19.30 gli appuntamenti musicali del Museo Uomo Ambiente di Bazzano, con il concerto “Un bacio a mezzanotte” e altre storie ai tempi di Gorni Kramer. Omaggio al grande fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra, e alla musica italiana della prima metà del secolo scorso.

In repertorio alcune delle canzoni e musiche più celebri del ‘900 di cui Kramer è stato uno degli autori di spicco ed altri successi dell’epoca d’oro dello swing italiano e della musica d’autore degli anni cinquanta.

Esecutori d’eccezione la duttile voce di Lorenza Gambini, il prezioso piano di Domenico Mirra, il virtuosismo alla tromba di Franco Capiluppi, la solida base ritmica di Orazio Aroldi al contrabbasso e Massimo Savioli alla batteria.

Il concerto si colloca all’interno dell’iniziativa ‘I segreti della notte’ organizzata dal Gruppo Culturale ‘Il Camino’ che prevede una cena in strada al lume di candela, con paella Valenciana e Salumi di casa nostra, con inizio alle 19.30  e il ‘Raccontastorie della Notte’, (alle 21) per i bambini, col teatrino Kamishibai.

L’inizio concerto è previsto per le 21.15. Per informazioni: tel. 333 4504976 – museo@museouomo-ambiente.it – facebook; Museo Uomo Ambiente (Bazzano, Parma)

Nessun commetno

Lascia una risposta: