Parma Calcio Primavera – Crociatini sconfitti dal Torino, mister Iori :”...

Parma Calcio Primavera – Crociatini sconfitti dal Torino, mister Iori :” Non è il momento di essere negativi “

1316
0
CONDIVIDI

PARMA-TORINO 0-4

Marcatore: al 6′, 18′, 33′ e 25′ st Butic

PARMA – Adorni (dal 15′ st Corvi); Dodi (Cap. dal 15′ st  Calegari), Oberrauch (dal 30′ st Vecchi); Carniato, Di Maggio, Santovito (dal 1′ st De Meio); Bi Zamble, Binini (dal 15′ st Mora), Garni (dal 1′ st Alagna), Seck (dal 25′ st Cissè), Longo. All. Iori
Non entrati: Monaco, Bachis, Messina, Mastaj

TORINO – Coppola (dal 1′ st Zanellati, dal 34′ st Gemello); Bedino (dal 10′ st Fiordaliso), Samakè (dal 25′ st Di Jenno); Rivoira (Cap. dal 40′ st Potop), Filinsky (dal 25′ st Oyewale), Capone (dal 10′ st Bianchi); Kone (dal 10′ st Gonella), Oukhadda (dal 25′ st Laszo), Butic (dal 25′ st Iacuaniello), D’Alena (dal 34′ st Matera), Rauti (dal 10′ st Gilli). All. Coppitelli

Arbitro: Sig. Nasi di Reggio Emilia

Assistenti: Sigg. Rigonat e Poli di Reggio Emilia

Ammonito: Capone

Note: osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terrorismo a Barcellona

Una nuova batosta  per il Parma Primavera . La formazione gialloblù cede sul campo centrale del settore giovanile di Collecchio per 4-0 con il Torino. 

Queste le parole  di mister Iori a fine gara : 

“La scelta di fare l’amichevole con una squadra forte come il Torino è per dare continuità al percorso che stiamo facendo con i nostri ragazzi, tant’è che sabato prossimo saremo di nuovo di fronte ad una squadra importante come la Fiorentina. In questo momento stiamo cercando di complicare le cose ai nostri ragazzi il più possibile per capire, assieme, le loro potenzialità. Oggi, purtroppo, le cose da salvare non sono tantissime, perché con l’Inter, al di là della sconfitta, i primi 30′ erano stati positivi, mentre oggi no. Venivamo da una settimana impegnativa di lavoro, ma questa non deve essere una scusante, assolutamente. Avevamo di fronte una squadra, anche oggi, con una struttura estremamente importante, non abbiamo approcciato bene la partita e ci siamo trascinati, fino in fondo, in questo modo. Certo non siamo partiti bene, perché abbiamo sbagliato clamorosamente un gol dopo un’ottima giocata, e nel calcio, come al solito, chi sbaglia paga, e dopo un minuto abbiamo subito una situazione molto evitabile con un gol in ripartenza, quando bastava un po’ di attenzione in più.

E dopo ci siamo disuniti ed è stato questo il rammarico di oggi, anche se di fronte avevamo una squadra importante. Oggi abbiamo fatto una prestazione di un certo tipo: domani la analizzeremo assieme ai ragazzi e allo staff, per cui preferisco non sbilanciarmi adesso in altre considerazioni: questo non è il momento di essere negativi, ma di lavorare, essere positivi e cercare di fare le cose nel modo giusto; in settimana continueremo a lavorare e così ci avviciniamo alla Coppa Italia del 2 settembre, con lo spirito giusto, propositivo, di cercare di migliorarsi giorno per giorno. Dopo le prime due vittorie al Vignola qualcuno diceva che era meglio perdere per migliorare, ora, appunto, stiamo incontrando delle difficoltà, ma avanti così, non ci spaventa nulla, assolutamente… Dopo il Vignola abbiamo fatto un lavoro che, assieme allo staff, pensiamo ci possa dare energia per tutto l’anno. E le sedute di allenamento con carichi importanti ci hanno appesantito, ma questo non deve essere assolutamente una scusa. Noi dobbiamo fare il nostro percorso: questo è il campionato Primavera e queste sono squadre importanti.

Il ritorno di Mora, dopo un calvario di mesi? Siamo felici: per noi è un ragazzo che ci può dare quel qualcosa a livello di qualità e tecnica. Speriamo che possa essere interessante. E’ chiaro che probabilmente al suo esordio trovare una squadra così importante non lo ha aiutato.
Formazione diversa dal solito? Sono rotazioni che penso sia importante fare in questo momento: i ragazzi della rosa devono essere tutti coinvolti e responsabilizzati. Sono scelte che i ragazzi conoscono e hanno accettato tranquillamente
Calendario con partenza soft? Che ci crediate o no, io non l’ho neanche guardato: ogni volta, per me, c’è da fare meglio della gara prima. Io non penso che ci siano squadre facili. Facciamo un campionato Primavera, anche se il Primavera 2: noi siamo questi e sicuramente tutte le partite saranno impegnative”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: