Nuovi parroci nelle chiese parmensi: ecco le nomine del vescovo Solmi

Nuovi parroci nelle chiese parmensi: ecco le nomine del vescovo Solmi

3400
0
CONDIVIDI

In occasione della Solennità della Assunzione di Maria Vergine, che la Chiesa ricorda nel giorno di Ferragosto, il vescovo di Parma Enrico Solmi ha nominato i nuovi parroci di diverse parrocchie della provincia.

La Nuova Parrocchia di Corniglio, comprendente le parrocchie di Corniglio, Agna, Villula, Ballone, Grammatica, Vestana, Graiana, Roccaferrara, Marra, Canetolo, Bosco, Mossale, Sesta, è affidata alla cura pastorale di padre Orlando Ruiz Mesa, già amministratore parrocchiale di S. Michele Tiorre.

La parrocchia di Pontetaro, facente parte della Nuova Parrocchia di Noceto, Cella, Costamezzana, Pontetaro e Sanguinaro, è affidata alla cura pastorale di don Romano Quagliotti, finora vicario parrocchiale di Noceto, che ne diventa parroco.

La Nuova Parrocchia di Marano, comprendente le parrocchie di Marano e Malandriano, è affidata alla cura pastorale di don Nicola Liveri, fino a oggi vicario parrocchiale di S. Leonardo in Parma, che ne diventa parroco e moderatore.

La parrocchia di S. Evasio in Parma facente parte della Nuova Parrocchia di Buon Pastore, S. Evasio, Fraore, S. Pancrazio, Vicofertile, Vigolante, finora amministrata da don Augusto Fontana, è affidata alla cura pastorale di don Valerio Cagna.

Nella parrocchia della Santissima Annunziata, facente parte della Nuova Parrocchia di S. Croce, S. Giuseppe, SS. Annunziata, viene nominato parroco fra Pedro Alberto Pineda Serruto in sostituzione di fra Valentino Menegatti.

A Langhirano viene nominato parroco e moderatore della Nuova Parrocchia padre Aldo Nespoli, in sostituzione di padre Angelo Riva.

Nella Nuova Parrocchia di Corcagnano, comprendente le parrocchie di Corcagnano, Carignano, Vigatto, Gaione, S. Ruffino, Alberi, viene nominato Moderatore don Raffaele Mazzolini in sostituzione di don Giuseppe Fadani.

Nella Nuova Parrocchia di Varano de’ Melegari viene nominato vicario parrocchiale e collaboratore pastorale don Jaroslaw Marek Wypchlo, fino a oggi vicario parrocchiale di Medesano.

Nella Nuova Parrocchia di Solignano, comprendente le parrocchie di Solignano, Selva, Ghiare, Lozzola, Prelerna, Pietramogolana, viene nominato parroco di Ghiare, Lozzola e Pietramogolana don Waldemar Pierozek, fino a oggi amministratore parrocchiale di Corniglio, Agna, Villula, Ballone, Grammatica.

Don Giovanni Pezzani, finora vicerettore del Seminario vescovile e attuale viceassistente dell’Azione Cattolica, viene nominato parroco della parrocchia del Beato A.C. Ferrari, e amministratore parrocchiale di Paradigna, Ugozzolo, Pedrignano. Don Pezzani viene nominato altresì moderatore della Nuova Parrocchia del Beato Card. Ferrari comprendente le parrocchie di Beato Card. Ferrari, Ugozzolo, Paradigna, Pizzolese, Ravadese, Pedrignano.

Don Fausto Mora, finora parroco della parrocchia del Beato A.C. Ferrari in Parma e amministratore parrocchiale di Paradigna, Ugozzolo, Pedrignano, viene nominato parroco di Basilicagoiano, facente parte della Nuova Parrocchia di Monticelli Terme, in sostituzione di don Rinaldo Rosa.

Ma le novità non sono finite: dalla Curia fanno sapere che altri provvedimenti di nomina verranno resi noti nei prossimi giorni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: