Parma città cantiere, modifiche alla viabilità ad agosto e settembre

Parma città cantiere, modifiche alla viabilità ad agosto e settembre

1249
0
CONDIVIDI

Parma sarà un cantiere nella seconda metà di agosto con diversi interventi di manutenzione stradale che comporteranno modifiche alla viabilità e deviazioni di percorso per i mezzi del trasporto pubblico.

Ecco i principali interventi predisposti dall’ amministrazione comunale.

Da mercoledì 16 fino a sabato 26 agosto, avrà inizio l’ultima fase del cantiere che ha interessato in questi mesi il quartiere Parma Centro finalizzato all’allaccio di nuove utenze alla rete del teleriscaldamento e alla sostituzione delle reti acqua e gas. L’intervento in programma prevede l’attraversamento di strada Mazzini da via Oberdan a via Carducci mantenendo sempre la transitabilità di una corsia di marcia in direzione Piazza Garibaldi, al contrario le intersezioni con via Oberdan e via Carducci verranno chiuse alla circolazione stradale. 

I veicoli che normalmente accedevano a via Carducci da strada Mazzini verranno deviati su viale Mariotti, via Pigorini, Piazza Ghiaia, borgo della Cavallerizza (regolamentata a senso unico alternato di marcia), borgo Paggeria (senso unico di marcia direzione nord-sud) quindi strada Copelli.

Per tutta la durata dei lavori la corsia preferenziale bus di viale Mariotti verrà destituita al fine di agevolare l’accesso veicolare ai residenti.

Strada Mazzini a senso unico in direzione piazza Garibaldi significa modifiche anche al percorso dei bus della Tep. I bus delle linee 1 e 2N provenienti dalla Stazione FS e diretti verso il centro città, percorreranno V.le Toschi, V.le Mariotti, per riprendere quindi il loro regolare percorso sul Ponte di Mezzo. Nessuna deviazione in direzione contraria. I bus della linea 2 provenienti da nord e diretti verso il centro città, giunti in Via Trento, percorreranno Via Alessandria, Stazione FS, V.le Toschi, V.le Mariotti, per riprendere il loro regolare percorso lungo V.le Toscanini (alla riapertura del sottopasso ferroviario di Via Trento i bus percorreranno V.le Bottego, effettueranno la fermata A, quindi V.le Toschi, V.le Mariotti e V.le Toscanini). Nessuna deviazione in direzione contraria. I bus delle linee 3 – 4 – 5 – 4N provenienti da est e diretti verso il centro città, giunti a Barriera Repubblica, si instraderanno lungo V.le Tanara, V.le Fratti, Viale Bottego, (fermata A), V.le Toschi, V.le Mariotti, per riprendere il consueto tragitto sul P.te di Mezzo. Nessuna deviazione in direzione contraria. I bus della linea 8, infine, provenienti da Via Nenni e diretti verso il centro città, giunti in P.le Risorgimento, si instraderanno lungo V.le Martiri della Libertà, V.le Berenini, V.le Basetti, V.le Toscanini, per tornare al regolare tragitto in V.le Mariotti. Nessuna deviazione in senso contrario. Sui percorsi deviati verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane e le due fermate extraurbane presenti in V.le Fratti.

Dal 17 al 28 agosto per stuccatura della carreggiata in cubetti di porfido, divieto di circolazione in via Nazario Sauro, tratto da Strada Farini a Borgo San Vitale escluse intersezioni.

Dalle 9 del 25 agosto e fino al 03 settembre per manutenzione della pavimentazione in cubetti di porfido, divieto di circolazione e divieto di sosta in Borgo Palmia.

Dalle 9 del 21 agosto al 3 settembre, sempre per manutenzione della pavimentazione in cubetti di porfido, divieto di circolazione e divieto di sosta in Borgo Felino, da Strada Farini a Vicolo dei Mulini escluse intersezioni.

In coincidenza di questi tre cantieri, il traffico sarà deviato mediante idonea segnaletica e i titolari dei passi carrai, negli eventuali periodi di inagibilità dovuti alle fasi di cantiere (e debitamente comunicati dall’impresa tramite affissione di volantini informativi), potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Sono inoltre previsti ulteriori interventi con possibili disagi e rallentamenti.

Dal 21 al 24 agosto, per risanamenti e bitumatura della carreggiata, divieto di circolazione in Piazzale Vittorio Emanuele II rotatoria Emilia Est, ad eccezione del tratto tra Viale San Michele e Viale Mentana.

Per completamento asfalti, infine, disagi alla circolazione potranno verificarsi in Via Venezia dal 21 al 25 agosto, in Via Sidoli dal 22 al 31 agosto, in strada Della Repubblica dal 21 agosto al 1 settembre, in Viale Mentana dal 24 agosto all’8 settembre, e per bitumatura marciapiedi in strada Traversetolo, da intersezione Via Cenni ad intersezion Via Papa Giovanni XXIII.

Nessun commetno

Lascia una risposta: