Edilizia scolastica, oltre 1,5 milioni dalla Regione per 6 progetti nel parmense

Edilizia scolastica, oltre 1,5 milioni dalla Regione per 6 progetti nel parmense

1644
0
CONDIVIDI

Quasi 16 milioni di euro per 62 nuovi interventi straordinari di edilizia scolastica in Emilia-Romagna. Si tratta di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici, oltre che per la realizzazione di nuovi edifici e palestre. Sei di questi progetti riguardano la provincia di Parma, dove arriveranno complessivamente 1,545 milioni di euro per attivare investimenti per oltre 5,36 milioni.

Gli interventi più rilevanti sono previsti a Parma, per la primaria Anna Frank e la scuola dell’infanzia Sergio Neri, dove si prevede la realizzazione della nuova palestra, il miglioramento sismico ed energetico per un investimento pari a 2,5 milioni di euro. A Felino, invece, alla scuola Montalcini è prevista la realizzazione della nuova mensa per un investimento pari a 1,7 milioni di euro.


Gli altri interventi sono previsti in provincia di Piacenza (2), Reggio Emilia (7), Modena (12), Ferrara (9), Bologna (11), Forlì-Cesena (4), Ravenna (8) e Rimini (3).

Nessun commetno

Lascia una risposta: