Per chi rimane in città : le attività commerciali che resteranno aperte...

Per chi rimane in città : le attività commerciali che resteranno aperte ad agosto

1342
0
CONDIVIDI

Anche quest’anno il Centro Studi Ascom ha realizzato la consueta indagine volta a registrare le aperture nel mese di agosto, onde fornire il miglior servizio possibile alla collettività.

I nominativi delle aziende in allegato corrispondono agli operatori associati che hanno risposto nei tempi programmati al questionario inviato da Ascom.

Ne emerge che almeno 253 attività tra negozi, pubblici esercizi, tabaccherie e servizi sono aperte nel mese di agosto nella città di Parma, di cui  107 sono pubblici esercizi (bar/tabacchi, ristoranti e pizzerie) e 18 alberghi (ben 12 sono aperti tutto il mese di agosto).

 

 

Attività aperte nel mese di agosto 2017 – Parma città Numero
Ristoranti – Pizzerie 45
Bar – Paninoteche – Pasticcerie – Gelaterie – Pub – Tabacchi 62
Alimentari – Panetterie – Drogherie – Ortofrutta 41
Abbigliamento – Calzature – Sportivi – Profumerie 41
Cartolerie – Librerie 7
Carburanti 5
Ottica – Foto 10
Erboristerie 3
Poliambulatori 5
Altri servizi 16
Alberghi 18

253

* fonte Centro Studi Ascom

 

Inoltre si può evincere che, considerando un’area di circa 500 mt dai principali monumenti del centro storico, abbiamo almeno 54 tra bar e ristoranti  a disposizione sia dei turisti che dei parmigiani rimasti in città.

 

Per quanto riguarda nello specifico la giornata di ferragosto è emerso che nella città di Parma  si contano, tra bar, paninoteche, pasticcerie, gelaterie, pub, ristoranti e pizzerie almeno 39 pubblici esercizi aperti.

Inoltre per chi volesse passare la notte di ferragosto a Parma, sono aperti ben 10 alberghi.

Numeri, questi, sufficienti a garantire un adeguato servizio a chi resta in città e un’adeguata accoglienza a chi ha scelto Parma come destinazione turistica per l’estate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: