Parma Calcio femminile, il mister è Andrea Bazzini: “Siamo ambiziosi e faremo...

Parma Calcio femminile, il mister è Andrea Bazzini: “Siamo ambiziosi e faremo bene”

1801
0
CONDIVIDI

Andrea Bazzini è il nuovo allenatore della squadra femminile del Parma Calcio 1913. Il mister – ex allenatore del Cus Parma e del Settore Giovanile della Juventus Club – è stato presentato oggi al Centro sportivo di Collecchio dal responsabile del Settore Giovanile e della Femminile, Luca Piazzi.

“Il mister che abbiamo scelto per guidare la formazione femminile – ha spiegato Luca Piazzi – è Andrea Bazzini, perché pensiamo che mettere una figura proveniente dal calcio maschile in questo momento può essere per noi una svolta e pensiamo che sia una scelta che ci permetterà dei vantaggi. Conosciamo bene il mister e abbiamo deciso che può essere l’inizio di una buona strada. Pensiamo di poter ripartire bene, con entusiasmo e con la voglia di dimostrare che il Parma può fare bene e può creare qualcosa di continuativo, che abbia un seguito e una crescita”. 

Mister Bazzini ha detto che per lui la femminile è una nuova esperienza, ma ha anche sottolineato che il pallone “è uguale sia per le femmine, che per i maschi”.

“Sono felice e orgoglioso di questa grande opportunità che ho colto senza nessun tipo di remora – ha poi proseguito il tecnico –. Vengo dal calcio maschile, ma questo per me non è un problema: anzi, è una duplice sfida che accolgo volentieri e sono convinto che faremo bene. La società è ambiziosa e io altrettanto”.

Alla conferenza era presente anche il team manager del Parma Femminile Cristina Romanini che ha presentato l’Open Day che si terrà domani, mercoledì 2 agostoal Centro sportivo di Collecchio.

“Si è deciso di sviluppare una giornata per valutare le tante giovani calciatrici presenti sul nostro territorio – ha detto la Romanini -. È un’attività fortemente voluta dalla società e il raduno è aperto a tutte le ragazze che abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età. Io personalmente sono contentissima di questa giornata ed è quello che avrei voluto anch’io quando avevo l’età per poter giocare e spero che tante ragazze possano essere presenti”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: