“Suo figlio ha avuto un incidente”. Truffatore porta via pure la fede...

“Suo figlio ha avuto un incidente”. Truffatore porta via pure la fede ad una 84enne

1049
0
CONDIVIDI

Il falso maresciallo colpisce ancora e un’altra anziana è stata derubata di soldi ed oro. Raggirata con il solito sistema dell’incidente del figlio. E’ accaduto giovedì verso le 17 nella zona di via Leopardi. La donna, 84 enne, aveva ricevuto una telefona da parte di una persona che si era spacciato per un maresciallo dei Carabinieri di Parma, il quale – con voce ferma e autoritaria – faceva credere all’anziana che suo figlio aveva avuto un grave incidente e per effettuare i rilievi, ed evitare che il giovane andasse in galera, doveva pagare subito i danni causati dal sinistro stradale.

La donna, caduta nella trappola, ha chiesto come poteva fare per consegnare i soldi per aiutare il figlio ed il finto maresciallo le ha preannunciato che si sarebbe presentato presso la sua abitazione un carabiniere in abiti civili al quale la donna doveva consegnare il denaro. Pochi minuti dopo un uomo si è presentato alla porta e con un italiano fluente si faceva consegnare 600 euro in contanti. Non contento, però, visto che il denaro non bastava a coprire i danni causati “nell’incidente”, lo sconosciuto non ha esitato a farsi consegnare anche due fedi in oro. Subito dopo si è allontanato. E quando l’84enne ha scoperto che non c’era stato alcun incidente, era ormai troppo tardi.

Sull’episodio indaga la Polizia, ma l’avvertimento per tutti – soprattutto anziani e persone indifese – è quello di non aprire la porta agli sconosciuti e di non credere a nulla di ciò che viene riferito da persone che non si conoscono. Anche nel malaugurato caso di un incidente, nessuno chiederà mai dei soldi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: