Parma Calcio: dal Carpi arriva anche il difensore Gagliolo, Zommers al Pordenone

Parma Calcio: dal Carpi arriva anche il difensore Gagliolo, Zommers al Pordenone

1658
0
CONDIVIDI

Parma pirotecnico sul mercato: dopo l’attaccante Antonio Di Gaudio acquistato a titolo definitivo, dal Carpi arriva anche il difensore Riccardo Gagliolo, 27 anni, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La società biancorossa sembrava fosse intenzionata a trattenere il giocatore, ma evidentemente il ds Daniele Faggiano è stato abbastanza convincente.

Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale, ma Gagliolo già nel pomeriggio di oggi dovrebbe raggiungere il ritiro del Parma Calcio a Pinzolo per mettersi a disposizione dello staff tecnico guidato da Roberto D’Aversa. Riccardo Gagliolo, dal 2012 in forza al Carpi, è un terzino sinistro che può giocare anche come difensore centrale. Con i biancorossi ha conquistato la promozione in B e poi quella storica in A. Nel massimo campionato ha giocato 31 partite segnando un gol, ben 99 le presenze in tre stagioni di B, con 9 reti all’attivo.

Intanto, sia pur più lentamente rispetto alle previsioni, il Parma sta anche sfoltendo un po’ la rosa a disposizione. A partire è il portiere Kristaps Zommers, 20 anni, trasferito in prestito al Pordenone in serie C.

 

Novità anche per il Settore giovanile, dove continuano le operazioni di mercato per rinforzare il vivaio. L’ultimo arrivato è Sebastiano Longo, 19 anni, attaccante siciliano che la scorsa stagione era in prestito dal Messina all’Igea Virtus Barcellona (Serie D – Girone I – da dove arriva anche Lescano) con la quale ha segnato 8 reti in 31 gare di campionato. Longo farà parte della formazione Primavera Crociata.

Nessun commetno

Lascia una risposta: