Parma Calcio, Dezi: “Il 4-3-3 è il mio modulo”. Iacoponi: “Fatto un...

Parma Calcio, Dezi: “Il 4-3-3 è il mio modulo”. Iacoponi: “Fatto un ottimo ritiro”

1555
0
CONDIVIDI

Jacopo Dezi è uno degli ultimi arrivati in casa parma, ma su di lui si concentrano grandi aspettative. Già in piena attività nel ritiro di Pinzolo al fianco dei nuovi compagni del Parma Calcio, il giovane centrocampista di proprietà del Napoli ma con una stagione da incorniciare in B con il Perugia, si è presentato in sala stampa.

https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/1715820198724824/

“Innanzitutto vorrei sottolineare che in questo mese e mezzo di calciomercato io non ho rilasciato alcuna dichiarazione. Quindi tutte le parole che mi sono state attribuite in questo periodo non sono state pronunciate da me. Volevo poi ringraziare la società del Napoli e tutti i suoi tifosi, che mi hanno sempre sostenuto. Volevo ringraziarli per questi sette anni passati insieme, perché mi hanno dato l’opportunità di crescere e di essere qui a Parma adesso. Ora si apre un nuovo capitolo per me. Sono molto contento di essere arrivato a Parma, la società crociata ha fatto un investimento molto importante, e spero di ripagare la fiducia che è stata riposta in me anche dal Mister”, ha subito sottolineato Jacopo Dezi.

Parlando del suo ruolo e del suo futuro in crociato, Dezi ha aggiunto di essere “un centrocampista offensivo. Il modulo adatto a me è il 4-3-3. Sono una mezzala, le mie caratteristiche principali sono offensive, mi piace molto andare all’attacco e farmi trovare sempre pronto in area di rigore. La cosa che mi ha convinto maggiormente nella scelta di accettare Parma è stata la decisa volontà da parte della società di puntare su di me, di acquistarmi dal Napoli: da subito ho avvertito una grande fiducia da parte di questo importante club e del suo allenatore. Mi hanno voluto fortemente, sono contento di essere arrivato e cercherò di fare del mio meglio”.

Nel dopo gara con Settaurense, vinta 12 a 0 dal Parma, aveva parlato uno dei pilastri della difesa di mister Roberto D’Aversa, quel Simone Iacoponi capace di mettere a segno anche tre reti.

https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/1715542348752609/

“Il gol, soprattutto per un difensore, lo si ricava sfruttando le palle inattive, che sono le occasioni per far valere la propria forza. Le palle inattive, nel corso di un campionato, sono fondamentali. Riuscire a farle bene ed essere concreti può portare grossi benefici. Sono arrivati ragazzi importanti e giocatori ottimi. Stiamo costruendo un bel gruppo, anche se siamo ancora all’inizio. Cercheremo di essere coesi e di creare un’ottima squadra. Il ritiro che stiamo facendo è ottimo, stiamo lavorando bene con ottime risposte in campo. Le sensazioni sono positive e il gioco è fluido Stiamo trovando i nostri tempi di giocata, anche se è ancora presto“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: