Campagna del pomodoro 2017, i numeri della Mutti Spa

Campagna del pomodoro 2017, i numeri della Mutti Spa

2290
0
CONDIVIDI

Per la campagna del pomodoro 2017, appena iniziata, la Mutti Spa ha selezionato circa 480 produttori agricoli per conferire il miglior oro rosso italiano da trasformare in prodotti d’eccellenza. Di questi, 400 conferiranno il pomodoro a Mutti nello storico stabilimento di Parma, 80 in quello di Fiordagosto, nei pressi di Salerno, dedicato alla produzione di alcune specialità tipiche del sud Italia, come pelati e pomodorini. A queste due realtà produttive si aggiunge un nuovo impianto a Collecchio (PR): Mutti, infatti, si è aggiudicata l’asta per l’affitto del ramo d’azienda Pomodoro 43044, ex Co.Pad.Or., che ha iniziato la campagna 2017 per il proprio mercato B2B.

Nel dettaglio, lo stabilimento di Parma, che produce polpa, passata e concentrato, ritira pomodoro fresco coltivato prevalentemente in Emilia-Romagna, quote minori arrivano da Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio. Allo stabilimento di Salerno arriva, invece, pomodoro coltivato principalmente in Puglia e, in misura minore, in Basilicata, Molise e Campania. L’origine 100% italiana del pomodoro è attestata dalla certificazione ISO2205.

Francesco Mutti

Ogni anno per noi la sfida è ottenere dai nostri conferitori pomodori di qualità eccellente e sempre crescente – sottolinea afferma Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti Spa -. Questo è possibile grazie alla stretta collaborazione e al rapporto di fiducia che negli anni abbiamo instaurato con le Aziende agricole, creando un circolo virtuoso che va a vantaggio del mercato, ma soprattutto del consumatore finale, con cui abbiamo un altrettanto importante rapporto di fiducia“.

Per la raccolta stagionale – da metà luglio alla fine della campagna (circa fine settembre) – quest’anno sono state assunte 490 persone nello stabilimento di Parma, che si aggiungono alle 154 con impiego fisso, privilegiando giovani studenti universitari; 295 a Fiordagosto, in aggiunta ai 13 dipendenti fissi; 250 presso Pomodoro43044, che si aggiungono ai 104 dipendenti della sede.

Nessun commetno

Lascia una risposta: