26 Luglio – Un tuffo nelle Storie di Jazz con il Mefisto...

26 Luglio – Un tuffo nelle Storie di Jazz con il Mefisto Ensemble alla Casa della Musica

1230
0
CONDIVIDI

Per la Rassegna Estiva 2017, mercoledì 26 luglio, con inizio alle 21, nel Cortile d’Onore della Casa della Musica si terrà “Storie di Jazz“. I popoli migrano. Le culture si mescolano, i suoni si fondono e si moltiplicano. Così, dall’incontro di tante musiche e di tante etnie, ha preso forma un linguaggio musicale, in seguito battezzato col nome di Jazz. Un linguaggio che ancora oggi continua a vivere e prosperare nel confronto tra culture e tradizioni differenti. Musica bastarda, nata e cresciuta nell’incrocio tra i destini.

Mefisto Ensemble propone un caleidoscopico concerto nel quale si riuniscono alcune delle musiche che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del Jazz. Sarà un viaggio attraverso l’Africa, l’Irlanda, il blues rurale, i canti della sinagoga, che porterà a incontrare anche l’opera lirica e le musiche del circo: non “una” storia del jazz, dunque, ma tante storie del jazz. Il concerto, anticipazione della programmazione autunnale del ParmaJazz Frontiere Festival 2017 sarà ad ingresso libero con possibilità di donazioni libere a favore del Festival.

Mefisto Ensemble sarà composto da Elena Rosselli (voce), Gabriele Fava (sax soprano), Giacomo Cazzaro (sax alto), Daniele Nasi (sax tenore), Marcello Mangiavacca (chitarra elettrica), Roberta Baldizzone (piano elettrico), Andrea Grossi (contrabbasso), Marcello Canuti (batteria).

Nessun commetno

Lascia una risposta: