Parma Calcio: test a Collecchio prima del ritiro a Pinzolo (fotogallery)

Parma Calcio: test a Collecchio prima del ritiro a Pinzolo (fotogallery)

2680
0
CONDIVIDI

Si sono conclusi stamane, al Centro sportivo di Collecchio, test e visite mediche per i giocatori del Parma Calcio, che nel pomeriggio sono poi partiti alla volta di Pinzolo dove si fermeranno per il ritiro precampionato fino al prossimo 3 agosto. Tutti i giocatori sono stati sottoposti ai test atletici da parte dello staff specializzato del Centro Ricerche Mapei, che dalla sede di Olgiate Olona si è spostato nel quartier generale del club crociato con il proprio laboratorio mobile.

Sono state svolte prove che hanno monitorato le qualità fisiologiche di ogni atleta: il test Mognoni, per verificare la funzionalità del meccanismo aerobico e l’High-Intensity Intermittent Test (HIT) per stimare la capacità di sostenere un lavoro intermittente ad alta intensità dal punto di vista metabolico.

Sono state anche misurate la forza e la potenza degli arti inferiori con salto su una pedana dinamometrica e si è quantificata la capacità di sopportare muscolarmente esercizi di cambi di direzione intensi e ripetuti tramite la determinazione della funzionalità neuromuscolare periferica delle gambe. Si tratta di valutazioni che saranno ripetute più volte nel corso della stagione per monitorare costantemente la condizione atletica.

Superati i test, dopo il pranzo sono tutti saliti sul bus diretto a Pinzolo.

Portieri: Frattali, Adorni, Nardi, Zommers.

Difensori: Coly, Di Cesare, Garufo, Germoni, Iacoponi, Lucarelli, Nunzella, Ramos.

Centrocampisti: Barillà, Giorgino, Corapi, Giorno, Mazzocchi, Munari, Scaglia, Scavone, Scozzarella.

Attaccanti: Calaiò, Evacuo, Facundo, Frediani, Galuppini, Nocciolini, Siligardi.

Non sono partiti con la squadra Lorenzo Saporetti, che inizierà l’iter riabilitativo dopo l’operazione a cui si è sottoposto, e Yves Baraye, che osserverà qualche giorno di riposo a causa di un virus.

Nessun commetno

Lascia una risposta: