20 Luglio – Superba è la notte tra le poesie di Alda...

20 Luglio – Superba è la notte tra le poesie di Alda Merini e le musiche dei Tango Tres

1382
0
CONDIVIDI

La Rassegna “Superba è la notte. La Poesia italiana del ‘900 incontra la Musica” prosegue giovedì 20 luglio alle 21, sempre nel Cortile d’Onore della Casa della Musica, con i versi di Alda Merini. Il quarto appuntamento, di particolare intensità emotiva, vedrà infatti l’attore Maurizio Cardillo e l’attrice Francesca Gabucci  condurre il pubblico in un viaggio dedicato alla più famosa  poetessa italiana contemporanea, nello spettacolo intitolato “Aspettando che un angelo mi sfiori”, che propone un incontro tra le poesie della Merini e le musiche dei Tango Tres.

I versi di Alda Merini, ricchi di sensualità e misticismo, di immagini e metafore, si alternano a pagine dalla sua tormentata e ormai leggendaria autobiografia, a quell’incessante racconto di sé che fa della Merini, oltre che una voce autorevole della poesia italiana, una vera e propria icona, sempre in bilico tra la sofferenza e la voluttuosa espressione di un desiderio di vita mai sopito.

Una drammaturgia poetica costruita sul dialogo con la musica evocativa e passionale dei Tango Tres, trio composto da Donato D’Antonio alla chitarra, Vittorio Veroli al violino e Silvio Zalambani  al sax soprano ed arrangiamenti, che esegue brani dal repertorio delle origini del tango argentino, noto come “Guardia Vieja”.

I biglietti saranno in vendita a 5 euro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle 19.30 presso la reception della Casa della Musica. Per prenotazioni: tel. 0521/774646.

Nessun commetno

Lascia una risposta: