Testimoni di Geova – Concluso il congresso di tre giorni ...

Testimoni di Geova – Concluso il congresso di tre giorni al Palacassa

1757
0
CONDIVIDI

Si è concluso presso il Palacassa delle Fiere di Parma il congresso di tre giorni dal titolo “Non ti arrendere!”, che ha richiamato oltre 4.600 Testimoni ed interessati dalle città di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Carpi.

Il programma, incentrato sul valore della perseveranza, si è sviluppato attraverso discorsi arricchiti da interviste e video didattici che hanno mostrato modi pratici per resistere alle pressioni della vita quotidiana.

Tra gli oltre 50 discorsi in programma, la serie sul tema ”Imitiamo quelli che hanno perseverato” ha messo in evidenza come l’esperienza di vita di personaggi biblici, quali Giobbe e Geremia,  possa offrirci esempi di perseveranza di fronte a situazioni stressanti o traumatiche, simili a quelle che molti oggi si trovano ad affrontare.

Uno dei momenti più emozionanti del congresso é stata la cerimonia del battesimo: 31 nuovi Testimoni di età compresa tra i 15 e i 75 anni hanno espresso pubblicamente la loro personale decisione di servire Dio simboleggiandola poi con l’immersione totale in acqua.

LE STORIE 

Tara questi è interessante la storia del 75enne Antonio, che in passato aveva manifestato opposizione nei confronti dei familiari Testimoni. Alla domanda su cosa l’abbia spinto a cambiare idea e a mutare il suo atteggiamento, Antonio ha risposto che la speranza della risurrezione contenuta nella Bibbia e la premura della moglie testimone nei suoi confronti lo hanno toccato nel cuore. Nonostante i gravi problemi di salute con cui sta lottando da diversi anni, Antonio è stato presente tutti e tre i giorni di congresso insieme alla sua famiglia.

Grande successo ha riscosso il film in tre puntate dal tema: ”Ricordate la moglie di Lot”. Questa produzione video basata sul libro biblico di Genesi capitolo 19, ha raccontato attraverso la storia di una famiglia moderna come l’eccessiva ansietà per i beni materiali possa far perdere il controllo della propria vita e soffocare l’amore per Dio.

La giornata di sabato è stata dedicata ai bambini con la presentazione di un libro per adulti e piccini dal tema:   ”Impariamo dai racconti della Bibbia”. Il testo semplice e le molte immagini di questa nuova pubblicazione danno vita a queste antiche storie di vita vissuta, trasmettendo i sentimenti dei personaggi in modo che anche i più piccoli possano apprendere utili lezioni. Inoltre sono state ricordate le misure che i genitori possono adottare per proteggere i propri figli dagli abusi sessuali.

I testimoni di Geova invitano chiunque avesse perso il programma di questi tre giorni ad assistere all’ulteriore sessione del convegno che si terrà sempre presso la struttura delle Fiere di Parma a partire da Venerdì 21 Luglio 2017.

Nessun commetno

Lascia una risposta: