Rettore Università di Parma, si candida anche Costantino

Rettore Università di Parma, si candida anche Costantino

3149
0
CONDIVIDI

E cinque. Per la poltrona di rettore dell’Università di Parma, scende in campo anche il professore Gabriele Costantino, 49 anni, romano dal 2007 ordinario di Chimica Farmaceutica presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma. Costantino, come i suoi predecessori, ha annunciato la candidatura per le elezioni fissate per il 27 settembre, con una lettera indirizzata a tutto il personale e agli studenti dell’Ateneo parmigiano.

Secondo Costantino i suoi avversari hanno manifestato “approcci troppo generici” rispetto al futuro dell’Università. Bisogna puntare, secondo il professore di Chimica, su didattica, autonomia e ricerca di qualità.

Gabriele Costantino ha conseguito la Laurea in Chimica nel 1992. Nel 1993 ha iniziato l’attività di ricerca presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Perugia, dove è diventato Ricercatore nel 1994 e, quindi, Professore Associato nel 1998. Dal Gennaio 2007 è Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma.

I suoi avversari sono Saverio Bettuzzi, Carlo Quintelli, Paolo Andrei e Rinaldo Garziera.

Nessun commetno

Lascia una risposta: