18-21 Luglio – Tutti gli eventi della terza settimana di Spazi d’ozio...

18-21 Luglio – Tutti gli eventi della terza settimana di Spazi d’ozio al Teatro del Cerchio

1119
0
CONDIVIDI

Terza settimana al via per Spazi d’ozio, la rassegna estiva del Teatro del Cerchio.

Martedì 18 luglio, alle 21.30, il pluripremiato spettacolo “La rivoluzione delle sedie” della Compagnia Aceti Nicoletta Alesse, con Nicoletta e Aceti, regia di Barbara Alesse. Lo spettacolo svela l’ipocrisia del senso di colpa dei normodotati nei confronti dei disabili e verso chi vediamo diverso da noi: è comico, graffiante e non c’è spazio per il politically correct. Il perbenismo con cui trattiamo disabili e immigrati ci impedisce di guardare davvero le persone che ci stanno di fronte: si spera gli spettatori riescano a vedere intorno a loro meno pregiudizi e più persone.

Compagnia Bellavita

Mercoledì 19 luglio appuntamento con il Circo, a partire dalle 20.30: si esibiranno dapprima le compagnie in Concorso Eitis Magia (Argentina) e Brassatodrum (Italia); a seguire lo spettacolo “Menù del giorno” della Compagnia Bellavita, con Andrea Farnetani (che ritorna per la seconda settimana al Cerchio, questa volta non più da solo) e Antonio Coluccio, che porteranno in scena una giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana.

Giovedì 20 luglio alle 21.15, spettacolo per famiglie dal titolo “Arianna”, che vanta la regia di Daniele Finzi Pasca, regista di Le Cirque du Soleil, con Silvia Priori, Compagnia Teatro Blu. Uno spettacolo esilarante che volando fra i labirinti della mente, tocca apici di poesia, comicità e commozione.

Lo spettacolo Arianna

La Francia è il tema dei ‘Per-corsi di viaggio. Libri, musica e aperitivi’ per concludere la settimana, venerdì 21 luglio a partire dalle 19, con le letture d’autore da Saint Exupéry a Camus, passando per Hugo, con degustazione di stuzzichini francesi e champagne.

Nessun commetno

Lascia una risposta: