Europei U23, 400 ostacoli: la fidentina Ayomide Folorunso conquista l’oro

Europei U23, 400 ostacoli: la fidentina Ayomide Folorunso conquista l’oro

2315
0
CONDIVIDI

La fidentina Ayomide Folorunso è sul tetto d’Europa. Dopo aver conquistato la finale con il miglior tempo assoluto, poco più di 56”, nei 400 ostacoli donna l’atleta del Cus Parma in forza alle Fiamme Oro ha messo tutti alle spalle, vincendo in 55”82 il titolo europeo Under 23.

Ai campionati europei di categoria che si stanno disputando a Bydgoszcz, in Polonia, la Foralunso ha condotto una gara straordinaria sotto il profilo tattico. Nonostante la giovane età, l’atleta parmigiana non si è lasciata spaventare dalla partenza bruciante della britannica Jessica Turner, che alla fine ha dovuto pagare dazio e arrendersi. La Foralunso ha infatti tenuto il suo passo ed è venuta fuori in maniera devastante nell’ultima parte della corsa, gettando in pista tutte le energie che aveva conservato. Ha così agganciato l’avversaria all’ultimo ostacolo e con il guizzo finale l’ha anche staccata di 26 centesimi di secondo.

Terzo posto per l’islandese Arna Stefania Gudmundsdottir. La Foralunso ha conquistato il secondo oro agli europei, dopo quello di Yeman Crippa – anche lui Fiamme Oro – ottenuto ieri nei 5000 metri.

Nessun commetno

Lascia una risposta: