Articolo Uno: Bersani a Parma per rilanciare la sinistra

Articolo Uno: Bersani a Parma per rilanciare la sinistra

1882
0
CONDIVIDI

Articolo Uno porta a Parma, giovedì 20 luglio alle 20,45 al Circolo Inzani di via Moletolo, Pierluigi Bersani, ex segretario Pd capace di uscire sbattendo la porta in contrasto con il nuovo corso del partito.

Un incontro – spiega il coordinatore provinciale Andrea Fellini – voluto per confrontarsi nell’analisi della situazione politica attuale, sulla scena nazionale e a Parma, e per capire come impostare il cammino futuro, anche alla luce dei risultati delle recenti elezioni amministrative che impongono una riflessione a tutti gli uomini e le donne di centrosinistra.

Con la sinistra più estrema spazzata via anche come rappresentanza di opposizione e il Pd annichilito dal voto per le comunali, di certo non mancheranno gli spunti da analizzare.

Occorre, oggi più che mai, fare quadrato per riportare al centro dell’azione politica i temi che toccano veramente le persone: il welfare,
la sanità pubblica, il lavoro – sostiene ancora Fellini -. Bisogna ritrovare l’unità che serve per ridurre progressivamente le disuguaglianze sociali che si fanno sempre più marcate introducendo elementi di protezione delle fasce più deboli. E’ necessario, infine, rinnovare l’impegno politico e tradurlo in un solido futuro per il Paese, in una ripresa economica, in un’attenzione vera per il territorio.

L’obiettivo che Articolo 1 si propone, a partire da questo incontro al Circolo Inzani, aperto a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo a disegnare il futuro del centrosinistra e del Paese, è riportare la
passione per la buona politica nelle case dei parmigiani. Che al centrosinistra sembrano essersi proprio disaffezionati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: