Sconto sui taxi per disabili, anziani e donne. Il Comune di Parma...

Sconto sui taxi per disabili, anziani e donne. Il Comune di Parma distribuisce i voucher

1470
0
CONDIVIDI

Uno sconto sul servizio taxi per le fasce deboli della popolazione. Questa l’iniziativa del Comune di Parma che, da lunedì 17 luglio, mette a disposizione 10 voucher sconto dell’importo di quattro euro ciascuno, con l’obiettivo di favorire la sicurezza personale e l’accesso alla vita socialeculturale e lavorativa delle categorie più deboli.

In questa categoria rientrano – secondo quanto stabilito in Commissione comunale Taxi, nella quale siedono anche le associazioni di categoria dei tassisti e le associazioni dei consumatori – persone con disabilità riconosciuta; over 65; donne in gravidanzadonne sole con bambini e donne sole.

Nel caso delle donne sole, i voucher potranno essere utilizzati dalle 20. alle 6, con l’obiettivo di assicurarne la sicurezza negli orari serali-notturni, mentre per le altre categorie di beneficiari gli sconti potranno essere fruiti durante l’intera giornata.

I voucher potranno essere fruiti unicamente dal beneficiario, nel numero massimo di uno per corsa, per qualsiasi tipologia di percorso, purché all’interno del territorio comunale, incluse le corse aventi inizio da piazzola di sosta oppure a chiamata.

Il rilascio dei voucher avverrà presso gli Sportelli polifunzionali del Comune di Parma (largo Torello de Strada n. 11/A), con la semplice presentazione dell’autocertificazione di appartenenza ad una delle categorie di beneficiari, senza formazione di alcuna graduatoria ma solo in base all’ordine temporale di presentazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: