15-16 Luglio – Camion e corriere d’un tempo tornano a Sala Baganza

15-16 Luglio – Camion e corriere d’un tempo tornano a Sala Baganza

1253
0
CONDIVIDI

Una trentina di autocarri e torpedoni che tra gli anni ’40 e ’70 hanno scarrozzato migliaia di pendolari e turisti, sabato 15 luglio faranno tappa a Sala Baganza in piazza Gramsci per la IV edizione del raduno “Gli storici del trasporto nelle tre Valli”, organizzato dal Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi” in collaborazione con la sezione parmigiana della Federazione Autotrasportatori Italiani (Fai) e con il patrocinio dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), del Comune di Vetto e del Comune di Sala Baganza.

Nato da un’idea del salese Primo Giroldini, titolare della ditta Emiliana Trasporti appassionato collezionista di trattori e autocarri d’epoca,“Gli storici del trasporto nelle tre Valli” rappresenta un’occasione pressoché unica per ammirare veicoli che hanno segnato la storia del nostro Paese. Il corteo di camion e corriere si sposterà tra la Val Baganza, la Val Parma e la Val d’Enza, e a Sala Baganza i mezzi resteranno in esposizione dalla mattinata di sabato 15 luglio fino alle 9,30 di domenica mattina. Al raduno sono iscritti 30 equipaggi provenienti da diverse regioni italiane, in particolare da Campania, Piemonte, Puglia, Veneto e, naturalmente, Emilia-Romagna, che durante la sosta salese visiteranno le bellezze del comune “Gioiello d’Italia”: la Rocca Sanvitale, il Museo del Vino e il Giardino Farnesiano, degustando i tanti prodotti tipici del nostro territorio.

Domenica mattina verso le 9,30, dopo i saluti dei rappresentati dell’Amministrazione comunale salese, la carovana ripartirà alla volta di Vetto, dove si svolgerà la seconda giornata del raduno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: