11-14 Luglio – Spazi d’ozio, tutti gli appuntamenti al Teatro del Cerchio

11-14 Luglio – Spazi d’ozio, tutti gli appuntamenti al Teatro del Cerchio

1037
0
CONDIVIDI

Comincia la seconda settimana di Spazi d’ozio, la rassegna estiva del Teatro del Cerchio che ha aperto lo scorso 4 luglio con spettacoli di prosa, arti circensi e spettacoli per famiglie, oltre che letture d’autore. E poi aperitivi, bookcrossing in collaborazione con la libreria Piccoli Labirinti, musica, tarocchi e tanto divertimento a ingresso libero.

Per questa settimana martedì 11 luglio alle 21.30 aprirà la rassegna la Compagnia Il giardino delle ore con lo spettacolo ‘La zona Cesarini’, regia di Simone Servegnini, con Matteo Castagna, Paolo Grassi,  Filippo Antonio Prina e Antonio Romelli. E’ una commedia dolceamara, un tributo a quelle pietre miliari della storia cinematografica italiana posate da maestri immortali quali, ad esempio, Monicelli e Totò. Si mette in scena una “banda degli onesti” nella Brianza del ventunesimo secolo, con tutto il suo cinismo e la sua disillusa disperazione, ma anche un’incantata e creativa speranza.

Serata di Circo per mercoledì 12: dalle 20.30 ci sarà l’esibizione della “Eyay Compania” (Argentina) che partecipa al Concorso di Circo e a seguire Andrea Farnetani con lo spettacolo “Love is in the air” che mostra i retroscena della vita di un giocoliere. Dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, ansia da prestazione e oscillazione tra successo e fallimento.

Spettacolo per famiglie giovedì 13 luglio alle 21.15 dal titolo “Cartoline di don Chisciotte” di Paolo Bignamini con Luca Ciancia, Vladimir Todisco Grande, Massimiliano Zanellati, regia Luca Ciancia, della DittaGiocoFiaba. Si raccontano le fantastiche avventure del celeberrimo Cavaliere della Mancia con fantasia e divertimento in uno spettacolo di teatro d’azione.

Conclude la settimana il viaggio in Germania di venerdì 14 luglio, con le letture d’autore di ‘Percorsi di viaggio. Libri, musica e aperitivi’. Gli autori scelti sono i Grimm,T. Mann passando per H. Hesse, con degustazione di stuzzichini tipici tedeschi e birra Weiss.

Nessun commetno

Lascia una risposta: