Vicofertile – Tentano di rubare alcune auto parcheggiate, denunciati 3 ragazzi

Vicofertile – Tentano di rubare alcune auto parcheggiate, denunciati 3 ragazzi

1408
0
CONDIVIDI

Sono fuggiti appena hanno hanno capito di essere stati scoperti. E’ successo alle 3 e 30 di questa notte,  a Vicofertile, nei pressi di strada Della Libertà. Tre ragazzi se la sono data a gambe dopo aver tentato di rubare alcune autovetture parcheggiate in strada.

L’arrivo pressoché immediato degli agenti ha permesso di rintracciare i tre giovani e di identificarli :  M. L. classe 2000, rumeno residente a Terenzio, pregiudicato; T. D. classe ’98 originario di Alcamo ma domiciliato a Parma e B. V. classe ’98, moldavo residente a Parma, pregiudicato.

I giovani erano sprovvisti di documenti e presentavano alcune lesione alle mani, causate probabilmente dai vetri infranti delle autovetture e una volta sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso :  un cacciavite ed un coltello a serramanico.

Nelle loro tasche sono state rinvenute anche due penne, riconosciute successivamente dai proprietari dei veicoli, quali oggetti custoditi all’interno delle autovetture.

 

I FATTI

I  tre, poco prima dell’arrivo della volante, dopo aver infranto i vetri di tre autovetture parcheggiate nelle adiacenze di strada della Libertà, hanno tentato  di metterle in moto forzando il blocchetto di accensione senza però riuscirci.

Hanno rubato gli oggetti che erano custodi all’interno dei veicoli. In quel momento, allertati dal rumore dei vetri infranti, i proprietari delle autovetture, sono scesi in strada dove hanno notato i 3 ragazzi allontanarsi furtivamente, riuscendo ad intercettarli e contattando il 113.

A seguito degli accertamenti,  i due maggiorenni ed il minorenne sono stati denunciati  in stato di libertà  per i reati di Furto Aggravato in concorso di oggetti all’interno dei veicoli e di Tentato Furto aggravato delle autovetture e porto Abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere. Il ragazzo minorenne è stato riaffidato alla famiglia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: