10 Luglio – “Una vedova molto… allegra” accende “Un pizzico di luna”...

10 Luglio – “Una vedova molto… allegra” accende “Un pizzico di luna” alla Casa della Musica

1174
0
CONDIVIDI

“Un pizzico di luna”, la fortunata rassegna di musica da camera organizzata dalla Società dei Concerti di Parma e Casa della Musica in occasione delle manifestazioni celebrative dei 2200 dalla Fondazione di Parma, apre la sua terza edizione lunedì 10 luglio alle 21, nella suggestiva cornice del Cortile d’onore di Palazzo Cusani, con “Tace il labbro, ovvero le avventure di una vedova molto… allegra”. Con le celebri musiche di Franz Lehar.

Ad attendere gli spettatori alla Casa della Musica ci sarà un ensemble di artisti che con molta autoironia e ammiccante divertissement condurrà il pubblico in un sogno, grazie alle note di arie celeberrime e di una storia perfetta, che celebra e intreccia due ossessioni umane senza tempo: l’amore e il denaro. Ci saranno “I Filarmonici di Busseto”, ovvero Gabriele Betti (flauto), Giancarlo Palena (fisarmonica), Giampaolo Bandini (chitarra) e Hugo Soto (contrabbasso), affiatato e storico quartetto molto caro al pubblico parmigiano, il cui stile e approccio concertistico spicca per varietà di proposte, festosità di approccio, ampiezza di temi e registri. Ci saranno Francesca Martini (soprano) e Dave Monaco (tenore), giovani ma affermati cantanti lirici che vantano diverse esperienze in campo internazionale.

Ci sarà la voce narrante, un presentatore affabile e charmant che strizza l’occhio a Parigi, coinvolge il pubblico presente, si incarica di tessere il filo della storia… raccontandola a chi non la conosce e “ripassandola” insieme a tutti gli altri. Questo presentatore d’antan sopperirà con la sua verve alle divertenti, rocambolesche lacune di “personaggi e interpreti” che un cast così ridotto inevitabilmente dovrà affrontare. Il conduttore in questione è Maurizio Cardillo, che ormai il pubblico della Casa della Musica conosce bene per le sue frequenti collaborazioni con l’istituzione parmense. Ma soprattutto ci sarà l’inimitabile musica che ha spopolato in tutto il mondo, con i suoi valzer, le sue arie che tutti hanno sentito almeno una volta.

Ci sarà la storia della vedova milionaria e del suo orgoglioso partner, la bella favola di una società che ammicca al denaro per poi scoprirsi romanticamente votata all’amore. Un appuntamento da non perdere, da vivere sotto alle stelle nel cuore della città.

Gli abbonamenti per “Un pizzico di luna” (intero 30 euro, ridotto 20 euro) possono essere prenotati al numero 0521 774646 oppure a marketing@societaconcertiparma.com, e potranno essere ritirati la sera del primo concerto dalle 18.30. I biglietti per i singoli concerti (intero 10 euro; ridotto 7 euro) saranno in vendita nel giorno dello spettacolo, dalle 20, presso la reception della Casa della Musica.

Prevendite online su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Per informazioni: 0521/774646

Nessun commetno

Lascia una risposta: