Ateneo di Parma: mercoledì 12 l’Infoday “Dalla Maturità all’Università”

Ateneo di Parma: mercoledì 12 l’Infoday “Dalla Maturità all’Università”

1403
0
CONDIVIDI

Mercoledì 12 luglio, dalle 9 alle 13, torna all’Università di Parma l’Infoday “Dalla Maturità all’Università”, l’appuntamento estivo di informazione e orientamento pensato per fornire alle future matricole dei 45 corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Ateneo tutte le informazioni utili per l’anno accademico 2017-2018.

A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, prevista per il 17 luglio con orari diversi a seconda dei corsi di laurea, ci sarà dunque la possibilità per i visitatori di “toccare con mano” l’offerta formativa e conoscere da vicino le strutture e i laboratori dell’Università di Parma.

Durante la mattinata docenti, tutor e personale dell’Ateneo terranno presentazioni e incontri informativi negli undici punti di accoglienza dislocati in centro città e nelle altre sedi dell’Ateneo. Negli stand saranno presenti anche rappresentanti di ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Sede territoriale di Parma), con interventi di presentazione dei propri servizi o con punti informativi in cui si potrà raccogliere materiale e parlare con gli operatori.

Per il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, l’accoglienza sarà al Plesso D’Azeglio, strada D’Azeglio 85; per il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, si va al Palazzo Centrale, Via Università, 12; per il Dipartimento di Ingegneria e Architettura, l’accoglienza è nell’Atrio della Sede didattica di Ingegneria, Parco Area delle Scienze 69/A (Campus Universitario); per il Dipartimento di Medicina e Chirurgia, si va nell’Atrio del Plesso Biotecnologico di via Volturno 39; per il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, Plesso Chimico – Parco Area delle Scienze, 17/A (Campus Universitario); per il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, nell’Aula K8 di via Kennedy; per il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche, all’Info Point – Atrio del Plesso di Fisica; per il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, in via del Taglio 10 – Aula D.

Per il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, invece, sono due i punti di accoglienza: per l’Ambito Agroalimentare al Plesso Aule delle Scienze (Aule Q ed R), Parco Area delle Scienze (Campus Universitario); per l’Ambito Farmaceutico al Plesso di Farmacia (Aula C), Parco Area delle Scienze 27/A (Campus Universitario).

Le Eli-Che, Servizio per studenti con disabilità e fasce deboli, infine, l’accoglienza sarà in vicolo dei Mulini 5, tel. 0521- 903572.

Nessun commetno

Lascia una risposta: