Calciomercato: tutte le trattative del Parma Calcio, in partenza Ricci, Calaiò cedibile

Calciomercato: tutte le trattative del Parma Calcio, in partenza Ricci, Calaiò cedibile

1859
0
CONDIVIDI
Giacomo Ricci verso il Pro Piacenza

Stando ai rumors di mercato, l’agenda del ds del Parma, Daniele Faggiano, somiglia sempre più all’elenco del telefono. Tanti i giocatori sui quali la società crociata sta mettendo gli occhi, ma novità ci sono anche sul fronte delle uscite. Ed anche il bomber Emanuele Calaiò, se ci saranno le condizioni giuste, potrebbe lasciare Parma con probabile destinazione Catania. Incontri tra Faggiano e la società siciliana sono in programma già in settimana. Ai rossoblu piace Calaiò, ma anche Felice Evacuo potrebbe diventare un obiettivo. Il Parma, invece, segue il giovane centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva, di proprietà degli etnei, nell’ultima stagione al Messina. Su Felice Evacuo, che come ha detto il suo agente di sicuro lascerà Parma, c’è anche il pressing del Matera. Sempre sul fronte partenze, dopo il prestito di Lorenzo Simonetti al Renate, sarebbe a un passo quello del difensore Giacomo Ricci al Pro Piacenza.

Per quanto riguarda gli arrivi, invece, Parma scatenato per Martin Valjent, laterale slovacco della Ternana. E sarebbe possibile anche l’affare Leandrinho, anche se per il talento brasiliano del Napoli ci vorrà ancora qualche settimana di tempo. Dai partenopei, invece, difficilmente arriverà il difensore Christian Maggio, causa l’elevato costo e soprattutto l’ingaggio. Forse anche per questo il Parma, alla ricerca di un forte difensore d’esperienza, avrebbe effettuato un sondaggio per il centrale difensivo Emanuele Padella nell’ultima stagione a Benevento. Nel mirino anche Filippo Scaglia del Cittadella, ma in questo caso occorre una buona offerta alla società veneta.

Per il centrocampo, il Parma guarderebbe anche al centrocampista Santiago Colombatto del Cagliari, nell’ultima stagione in prestito al Trapani. Su di lui anche Bari e Pescara, con gli abruzzesi in leggero vantaggio.

Ancora tutto aperto, invece, sul fronte offensivo. Il Parma ha rilanciato per Camillo Ciano del Cesena, ma il giocatore ha preso tempo per decidere perché alla finestra c’è anche il Benevento, oltre al Frosinone che però appare più indietro nelle trattative. Per l’attaccante dello Spezia, Antonio Piccolo, dato per ormai molto vicino al Parma, c’è ancora il nodo cartellino da sciogliere, con i liguri che non vogliono cedere sul “prezzo”. Intanto sembra che all’ultimo momento il Parma si sia inserito nelle trattative per Massimiliano Gatto, attaccante del Chievo Verona, dato però per molto vicino al Pescara. Parma in piena corsa anche per Ray Manaj, attaccante albanese dell’Inter che lo scorso anno ha giocato a Pescara e Pisa. Su Manaj però è molto interessato anche il Carpi. E dei modenesi è Antonio Di Gaudio che piace al Parma, ma sul quale è molto determinato anche il Palermo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: