6 Luglio – “Superba è la notte” con l’opera di Pasolini alla...

6 Luglio – “Superba è la notte” con l’opera di Pasolini alla Casa della Musica

1217
0
CONDIVIDI

La Rassegna “Superba è la notte. La Poesia italiana del ‘900 incontra la Musica” prosegue giovedì 6 luglio alle 21, sempre nel Cortile d’Onore della Casa della Musica, con un appuntamento di particolare intensità ed impegno culturale, che vedrà l’attore Maurizio Cardillo condurre il pubblico in un viaggio in cui l’opera di Pier Paolo Pasolini dialogherà con Bach, Haendel e Scarlatti.

Protagonista insieme alla voce di Cardillo, sarà la fisarmonica di Giancarlo Palena, giovane ma affermato artista, vincitore di importanti premi internazionali. La poesia di Pier Paolo Pasolini: un corpo a corpo con l’innocenza, la colpa, la bellezza. Una voce scomoda, ma anche ricca di accenti lirici, di immagini potenti che ritraggono la realtà italiana, la nostra storia. Un percorso tra i suoi febbrili versi, nell’inconfondibile intreccio di coscienza civile e urgenza sentimentale. Le parole del poeta – ricche di un laico misticismo – sono immerse e si riflettono nella dimensione sacra della musica di J.S.Bach, che egli amò profondamente, e del quale diceva “per me Bach è la musica in sé”, la musica in assoluto.

I biglietti saranno in vendita a 5 euro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle 19.30 presso la reception della Casa della Musica. Per prenotazioni: tel. 0521 774646.

Nessun commetno

Lascia una risposta: