Università: incontri formativi per affrontare i test di accesso ai corsi a...

Università: incontri formativi per affrontare i test di accesso ai corsi a numero chiuso

1124
0
CONDIVIDI

L’Università di Parma propone per il terzo anno consecutivo incontri gratuiti rivolti agli studenti che intendono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale: Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Scienze dell’Architettura. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi da mercoledì 12 luglio a venerdì 11 agosto attraverso il sito dell’Università.

Gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2017-2018 potranno partecipare, gratuitamente, dal 24 agosto al 1 settembre, ad alcune lezioni che forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test.

Per gli studenti che provengono da fuori sede, ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori) mette a disposizione un certo numero di posti letto nella residenza universitaria Volturno, in via Rossellini 1, al costo di 130 euro per l’intero periodo 24 agosto-1 settembre 2017. La domanda dovrà essere presentata, inviando una e-mail con i propri dati personali, al sito istituzionale www.er-go.it (Info: Rosa Simonetti, e-mail: rsimonetti@er-go.it).

Per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura si terrà un incontro di informazione e orientamento lunedì 4 settembre dalle 10 alle 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria – Campus Universitario – Parco Area delle Scienze 69/A (in allegato il programma). L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Info: professor Stefano Grolli, e-mail: stefano.grolli@unipr.it (per il corso di lezioni relative all’area medico-sanitaria), professoressa Eva Coisson, e-mail: eva.coisson@unipr.it (per l’incontro relativo a Scienze dell’Architettura), dottoressa Mariarita Cerri, U.O. Accoglienza e Orientamento, e-mail: mariarita.cerri@unipr.it e orienta@unipr.it (per entrambe le iniziative).

Nessun commetno

Lascia una risposta: