Incendio a Colorno, ritardi per i treni Parma-Brescia. In fiamme anche greto...

Incendio a Colorno, ritardi per i treni Parma-Brescia. In fiamme anche greto della Parma

2322
0
CONDIVIDI

Un incendio in serata sul greto della Parma, all’altezza del Ponte Nord, un rogo improvviso nell’ex casa del custode del passaggio a livello a Colorno in piena notte. Ancora una giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco di Parma, dopo i numerosi interventi effettuati in seguito alle forti raffiche di vento dei giorni scorsi.

Gli uomini di via Chiavari sono dovuti intervenire con due squadre in piena notte a Colorno, in via Boghignolo, dove per cause ancora in corso d’accertamento ha improvvisamente preso fuoco l’ex casa del custode del passaggio a livello, disabitata ormai da anni. Le fiamme hanno ben presto avvolto il tetto della struttura e i pompieri hanno dovuto lavorare per quasi 5 ore prima di aver ragione del rogo. L’obiettivo principale era quello di circoscrivere l’incendio per evitare che si propagasse alla vicina ferrovia, poi bisognava cercare anche di limitare i danni alla struttura. Per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’ex casa del custode, in mattinata si sono registrati rallentamenti e ritardi lungo la linea ferrara Parma-Brescia, con evidente disagio soprattutto per i passeggeri.

L’altro intervento in serata a Parma. Verso le 18 hanno improvvisamento preso fuoco le sterpaglie nel greto della Parma, proprio a ridosso di via Europa e del Ponte Nord. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di via Chiavari che dopo un po’ di lavoro sono riusciti a spegnere le fiamme. Anche in questo caso non si conoscono ancora le cause che hanno innescato l’incendio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: