I “furbetti” del cassonetto: due sono parmigiani

I “furbetti” del cassonetto: due sono parmigiani

1586
0
CONDIVIDI

Partivano da Parma per scaricare i rifiuti a Quattro Castella, nel reggiano. Nell’ ultimo mese, per la precisione tra il 17 maggio e il 20 giugno, a Montecavolo sono state accertate  sette infrazioni che riguardano l’abbandono di materiale al di fuori degli appositi contenitori e che si vanno ad aggiungere a quelle già riscontrate in altri punti del territorio.

Grazie alle foto “trappola” è stato possibile individuare la targa dei veicoli e di conseguenza risalire all’identità dei trasgressori cui è già stato inviato verbale di sanzione per 100 euro. Due di loro sono parmigiani. Si tratta perlopiù di veicoli commerciali e aziendali che scaricano in modo scorretto quantitativi importanti di materiale.

Le immagini delle telecamere sono eloquenti – commenta il sindaco di Quattro Castella, Andrea Tagliavini – Siamo di fronte a un malcostume diffuso nei confronti del quale non abbiamo intenzione di cedere neppure un millimetro fino a che non avremo sradicato questo modo incivile di relazionarsi con il territorio, con l’ambiente e con i cittadini. E’ il momento di dire basta e di punire chi persevera in questi comportamenti. Invito i cittadini a collaborare segnalandoci numeri di targa di eventuali trasgressori. Questa è una battaglia di civiltà che dobbiamo vincere tutti insieme.”

Nessun commetno

Lascia una risposta: