1 Luglio – Parma, al via i saldi: ogni famiglia spenderà ...

1 Luglio – Parma, al via i saldi: ogni famiglia spenderà in media 230 euro

1194
0
CONDIVIDI

Buone notizie per i fanatici dello shopping e del risparmio. Oggi, sabato 1 luglio in tutta Italia partono  i saldi estivi . Anche a Parma le vetrine dei negozi si sono colorate con migliaia di adesivi di percentuali e di “For sale”.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Nonostante il gran caldo di questi mesi, i consumi sono stati piuttosto tiepidi e i segnali di ripresa di cui si parla tanto sono ancora troppo flebili e poco avvertiti specie dal dettaglio moda multibrand“, spiega il presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi.

“Naturalmente – aggiunge – un giudizio sull’esito finale di questa stagione di saldi dovrà necessariamente tener conto delle intollerabili anticipazioni degli sconti lanciati in primo luogo dalle catene e dai potenti monomarca. Non ci stancheremo mai di segnalare azioni di concorrenza sleale alle Autorità competenti: non c’è niente di peggio che scrivere leggi e regole il cui rispetto non può essere garantito“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: