Pizzarotti proclamato sindaco, nasce oggi il Federico II

Pizzarotti proclamato sindaco, nasce oggi il Federico II

1461
0
CONDIVIDI

Con la cerimonia della fascia tricolore, indossata nel pomeriggio in Municipio, inizia ufficialmente il Federico Pizzarotti bis, oppure il Federico IIcome altri amano definire il primo cittadino che succede a se stesso dopo aver stravinto il ballottaggio del 25 giugno. Già in mattinata c’era stata la proclamazione ufficiale da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale, che dà inizio al secondo mandato.

Iniziamo questo secondo mandato – ha precisato il primo cittadino – con lo stesso entusiasmo del primo, ma con delle capacità che ci permetteranno di essere più efficaci e efficienti rispetto all’attività amministrativa. Il mio impegno e quello degli assessori sarà volto prioritariamente alla semplificazione nell’erogazione dei servizi al cittadino ed alle imprese; intendiamo, inoltre, raccogliere le sollecitazionigiunte dai cittadini in campagna elettorale in materia di sicurezza ed anti degrado”.

Il neo vicesindaco Marco Bosi con il primo cittadino alla cerimonia d’insediamento

Pizzarotti ha inoltre ribadito che “nel piano delle opere pubbliche, le priorità saranno quelle legate alla manutenzione scolastica ed al completamento dei nostri più importanti progetti inerenti i complessi storico monumentali di San Paolo e dell’Ospedale Vecchio; oltre alla creazione di nuovi parchi e nuove strutture sportive. I prossimi cinque anni – ha concluso Federico Pizzarotti – rappresenteranno un vero e proprio secondo tempo in cui misurare in modo tangibile la nostra idea di città che vuole far diventare Parma un modello europeo di realtà a misura d’uomo”.

Sindaco già al lavoro, squadra quasi al completo, il prossimo passo sarà l’insediamento del nuovo Consiglio comunale, che dovrà essere convocato per legge entro il 10 luglio. A presiedere la prima seduta sarà il giovanissimo Leonardo Spadi, 19 anni, il più votato della lista di maggioranza Effetto Parma dopo i quattro assessori già indicati da Pizzarotti.

All’ordine del giorno la convalida degli eletti con i subentri e le surroghe, seguirà il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del consiglio comunale, l’elezione dei due vice presidenti del consiglio comunale e la comunicazione, da parte del primo cittadino, della composizione della Giunta Comunale; seguirà l’ illustrazione delle linee programmatiche di mandato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: