Parma e il baseball dicono addio a Gianni Ferrarini

Parma e il baseball dicono addio a Gianni Ferrarini

1773
0
CONDIVIDI

Gianni Ferrarini se n’è andato. L’imprenditore anima del Crocetta Baseball si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo. Ferrarini nel 1970 ha fondato la Farma Ascensori, con la quale dal 1986 è entrato nel m0ondo del baseball diventando presidente della Crocetta Baseball.

Il Rosario sarà recitato domenica alle 21 nella chiesa Beato Andrea Carlo Ferrari di piazza Picco. La camera ardente lunedì dalle 8 alle 11 alla sala del commiato in viale della Villetta, quindi il corteo funebre verso la chiesa del Beato Ferrari dove sarà celebrato il rito. Intorno alle 12.45, il feretro raggiungerà il centro sportivo Bellè di San Pancrazio dove il presidente verrà salutato per l’ultima volta alla presenza di tutte le squadre del gruppo Crocetta.

“Se n’è andata, prima di tutto, una persona di grande cuore e animo, di grande spessore umano, amatissima da tutti. Se n’è andato un uomo, ma resta un monumento”, si legge sul sito della Crocetta Baseball.

Gianni Ferrarini si era impegnato anche in politica, come candidato al consiglio comunale nel 2012 con la lista Parma Unita di Roberto Ghiretti e l’anno successivo alle politiche con la lista di Mario Monti.

Un grande lutto anche per il mondo dell’imprenditoria.

Nessun commetno

Lascia una risposta: