Fidenza – Riapre l’area giochi in Parco Matteotti, l’appello era partito...

Fidenza – Riapre l’area giochi in Parco Matteotti, l’appello era partito da una bambina

2213
0
CONDIVIDI

Sabato primo luglio alle ore 11 aprirà la nuova area giochi del Parco Matteotti, a Fidenza completamente ricostruita, grazie ad un investimento di oltre 66 mila euro.

L’area è stata dotata anche di giochi per bambini  con difficoltà motorie. E’ stata completamente riqualificata tutta la zona  e il  pavimento sarà rivestito di gomma anti trauma, appositamente studiato per i più piccoli.

IL VIDEO AL  SINDACO 

E pensare che era partito tutto da un appello di una bambina di Fidenza. Una richiesta accorata  che vale doppio,  quella espressa  da Rebecca,  che lo scorso anno, inviò un video al sindaco Andrea Massari chiedendogli un aiuto a nome di tutti i bambini della città. L’obiettivo era proprio  riparare le giostre del Parco Matteotti che erano state prese di mira dai vandali in più occasioni.

 

Infatti,  nonostante gli interventi attuati di volta in volta dgli addetti comunali, l’area giochi era sempre cadente.

Dalla pagina Facebook del Comune di Fidenza si annuncia la riapertura dell’area:

A distanza di qualche mese, il desiderio di Rebecca e di tutti i bimbi che ha rappresentato è stato esaudito, nei giorni scorsi, Rebecca e la sua sorellina Alice hanno collaudato in anteprima la nuova area giochi e, ancora una volta con un video, invitano tutti i bimbi di Fidenza e le loro famiglie alla festa di sabato.”

Per la felicità di Rebecca e di tutti gli altri bambini di Fidenza. 

Nessun commetno

Lascia una risposta: