Maxi truffa: Consulente immobiliare condannato a 7 anni e sei mesi, prometteva...

Maxi truffa: Consulente immobiliare condannato a 7 anni e sei mesi, prometteva guadagni stratosferici

3236
0
CONDIVIDI

Una grossa somma di denaro e una condanna a 7 anni, 6 mesi e 15 giorni per Gabriele Cavalli, 61enne, residente a Parma,  consulente immobiliare .

Sarà sospeso per tre anni dall’esercizio della sua professione : lavorava da tempo nel settore della compravendita degli immobili nella sua agenzia di Collecchio. I reati per i quali è stato condannato sono di truffa aggravata e calunnia, inoltre l’uomo sarà interdetto come da prassi dai pubblici uffici per 5 anni. Oltretutto Cavalli dovrà pagare 829.500 euro alle tredici parti civili per ordine del giudice Agostini.

IL FATTO 

L’uomo, uno stimato professionista della zona, attirava i clienti con promesse e facili guadagni su investimenti sicuri nel campo immobiliare.  Parliamo di cifre che avrebbero fatto girare la testa a molti. I fatti si riferiscono ad un lasso di tempo lungo anni. In questo periodo, mostrava prospetti nero su bianco ai suoi clienti relativi ai guadagni ottenuti e mandava avanti assegni a garanzia di ciò.

I primi sospetti sono iniziati a venir fuori proprio per un assegno tornato  indietro.

Nonostante ciò è proprio lo stesso Cavalli a fare la prima mossa con una denuncia per estorsione esposta nel 2012, contro tre dei  suoi clienti: da lì partono le indagini che non porteranno a nulla di fatto.  Quando sono le persone che si erano affidate a lui, a querelarlo, la musica cambia. Si, perchè gli indizi a suo carico iniziano a farsi sempre più importanti, fino ad arrivare alla condanna e alla sanzione ( la calunnia è per la denuncia contro i tre clienti) .

Intanto i suoi ex clienti si ritrovano ad aver perso somme importanti, in un caso addirittura parliamo di circa un milione di euro . Alcuni di loro hanno perso tutto,  per altri erano  risparmi di una vita affidati però alla persona sbagliata.

 

 

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: