Dalla Bretagna a Parma per la gastronomia, francesi ricevuti in Municipio

Dalla Bretagna a Parma per la gastronomia, francesi ricevuti in Municipio

1204
0
CONDIVIDI

Una delegazione francese composta da 15 rappresentanti della “Fédération Départementale des CETA35“ di Cesson Sévigné (dipartimento della Bretagna) è stata ricevuta questa mattina in Municipio dall’assessore Cristiano Casa, che ha accolto gli ospiti in sala consiliare, con il consueto scambio di doni e la consegna dello stemma della nostra città.

Ogni anno la Federazione organizza un viaggio di scambio e conoscenza nelle città con una forte connotazione agroalimentare e quest’anno è stata scelta proprio Parma Città Unesco per la Gastronomia per le nostre imprese, ma anche per il turismo e la cultura.

Hanno accompagnato la delegazione M. Gislain Bechard, veterinario laureatosi a Parma, promotore del gemellaggio tra Parma e Bourg-en-Bressee e Andrea Pezzani, presidente dell’Associazione Agricolo Culturale Bizzozero.

Il dottor Bechard si è detto felice per questo ”ritorno” a Parma ”di cui mi sento cittadino nel cuore, francese di nascita ma italiano per adozione culturale”.

L’assessore Casa ha ribadito il piacere di ricevere i rappresentanti francesi “siamo veramente lieti di questa visita, certi della prosecuzione di un rapporto che ci vede legati a Bourg-en-Bressee da diversi anni, in un gemellaggio costruttivo e con grandi opportunità nel prossimo futuro”.

Andrea Pezzani ha sottolineato l’entusiasmo di poter proseguire il cammino intrapreso con progetti condivisi con il comune e quanto la continuità potrà essere garanzia di sviluppi futuri. I componenti della delegazione si fermeranno a Parma tre giorni con un intenso programma di incontri di lavoro ma, allo stesso tempo, una visita ai tanti tesori che Parma possiede quali il Teatro Regio, il Duomo e il Battistero.

Nessun commetno

Lascia una risposta: