VIDEO – Pizzarotti nuovo sindaco di Parma : “Ha vinto la concretezza...

VIDEO – Pizzarotti nuovo sindaco di Parma : “Ha vinto la concretezza “

1715
0
CONDIVIDI

 

A mezzanotte inizia l’attesa degli addetti ai lavori e dei semplici curiosi. Si aspetta tutti insieme che il nuovo sindaco di Parma, Federico Pizzarotti si faccia vivo in Municipio per commentare la sua vittoria .  Noi giornalisti, aspettiamo impazienti di vederlo spuntare all’orizzonte, mettendoci in strada noncuranti delle auto in transito,  occupando metà carreggiata, anche le strisce pedonali.

Non vogliamo attendere oltre e perciò ce lo andiamo a prendere. Lo troviamo in Piazza Duomo, circondato da un gruppetto di persone. Ci dice infatti che proprio in quel momento si stava recando in Piazza Repubblica.  Un sorriso mesto, il suo che nasconde la stanchezza . Ci dice “Stavamo venendo in piazza, rigiratevi”. Si fa dietro front.

Abbiamo trovato Federico Pizzarotti in Piazza Duomo, prima di recarsi in Municipio, subito dopo lo spoglio della 206esima sezione… "Stavamo andando in piazza, rigiratevi"

Pubblicato da L'Eco di Parma su Domenica 25 giugno 2017

Mentre si reca verso il Municipio, è assediato da telecamere, telefonini e i pad. Viene accompagnato da alcuni  sostenitori  che gli fanno quasi da scorta. In quei pochi metri si alza il grido di “c’è solo un capitano“, o “Federico, Federico” .

 

L ' arrivo di Pizzarotti al Municipio

Pubblicato da L'Eco di Parma su Domenica 25 giugno 2017

 

Un risultato schiacciante, quello ottenuto in questo ballottaggio che lo riconsegna per il secondo mandato alla città di Parma, come sindaco.

Vince, anche se i dati di affluenza al voto sono bassi, vince su Scarpa e vince su Grillo.

La processione di giornalisti che ha seguito Federico Pizzarotti, nuovo sindaco di Parma fino a Piazza Repubblica

Pubblicato da L'Eco di Parma su Domenica 25 giugno 2017

Ha vinto la concretezza, non abbiamo fatto false promesse e abbiamo detto le cose che potevamo dire” : queste le prime parole del nuovo sindaco, e ancora –  si può vincere anche senza Grillo “. 

 

Ricordiamo infatti che proprio l’uscita dal Movimento 5 Stelle ha dato la possibilità a Pizzarotti di  creare  Effetto Parma e di tornare al governo della città  al ballottaggio con il  57, 87  % dei voti,  contro il 42, 13 % ottenuto da Paolo Scarpa, suo duellante nella gara finale di oggi.

All’arrivo in Piazza Repubblica, sotto il video wall che ha dato i risultati in diretta dello spoglio per tutta la serata, appare emozionato . Viene accolto da un bagno di folla che intona anche qui, cori da stadio:  ” Pizza , Pizza “:  il nomignolo che gli hanno dato i parmigiani, quasi a rimarcare un senso di familiarità .

Inizia la festa. Da domani però si comincia  a lavorare sul serio e Parma si aspetta che lui lo faccia, per i prossimi 5 anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: