1 Luglio – Le Fate della Pergamena portano il “colore” nei Boschi...

1 Luglio – Le Fate della Pergamena portano il “colore” nei Boschi di Carrega per PassiParole

1709
0
CONDIVIDI

Non è, quello del bosco, un regno di colori intrecciati tra i rami, dove la luce che filtra crea nuovi giochi cromatici che producono ulteriori e infinite sfumature? Per catturarli e descriverli, torna sabato 1 luglio PassiParole, passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega. Organizzata da We Love Boschi di Carrega, PassiParole vede la partecipazione dell’intera compagnia di autrici coinvolte nella scritture delle pagine de “Il Regno del Colore”, favola originale di Morena Canali, Paola Mazza, Cristina Signifredi, Maria Teresa Gardelli, con illustrazioni di Monica Tartarotti e la traduzione in ungherese di Elzbieta Ceglarska. Tutte artiste facenti parte dell’associazione culturale La Pergamena di Fornovo.

Il punto di ritrovo sabato 1 luglio è alle 17.30, davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza. La passeggiata con lo scrittore – in collaborazione col GES (Gruppo Escursionistico Salese) – potrà contare anche su una tappa per la merenda al b&b il Richiamo del Bosco.

Lungo il tragitto, i partecipanti si imbatteranno nelle autrici appostate in corrispondenza delle varie tappe, dove incarneranno i colori delle fiabe, dalla Fata Arcobaleno, al Viola, al Bronzo, al Verde fino ad arrivare all’Arancione. La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Perché i colori del bosco continuino a brillare e a stimolare la fantasia di grandi e bambini.

Info: We Love Boschi di Carrega, via Capanna 18, Sala Baganza – Cell. 335 8388895 – e-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: