“La Casa nel Parco in Festa” domenica 25 alle Officine On/Off

“La Casa nel Parco in Festa” domenica 25 alle Officine On/Off

1155
0
CONDIVIDI

Nata nel 2015, quasi per caso, come occasione di autofinanziamento dell’Associazione di Promozione Sociale On/Off – che insieme alla Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, dal 2013 gestisce spazi e servizi delle “Officine” – negli ultimi 2 anni la festa si è ingrandita, trasformandosi in un’occasione collettiva di comunità, tanto da cambiare nome e diventare “La Casa nel Parco in Festa”.

Domenica 25 giugno dalle 17.30, oltre a Officine On/Off, la Festa vedrà la partecipazione di tutti i servizi del Comune di Parma residenti all’interno del Centro Polifunzionale Casa nel Parco (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) e di alcuni soggetti attivi nel quartiere San Leonardo.

C’è Gruppo Scuola cooperativa sociale che dal 1° gennaio 2017 gestisce La Scuola del Fare / Centro Giovani Casa nel Parco, rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni. C’è Cooperativa Eidé, con lo Spazio Bambini e Genitori Casa nel Parco, che quel giorno farà divertire i più piccoli con travasi, pitture e letture animate. C’è Ibo Italia, ONG nata a Ferrara impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo, che festeggia il 1° anno nella città di Parma.  C’è Jamais Vu, associazione culturale di Fidenza che da oltre 10 anni promuove la produzione artistica contemporanea: in esclusiva per la festa, porterà a Parma la mostra di collage di ispirazione futurista “Santo Palato”.

Dalle 17.30, si alterneranno attività ludico creative per bambini e i giochi di Pianeta Verde; la musica in diretta di Radio Revolution, la web radio dell’Università di Parma; gli Overedge e le Wox, 2 band provenienti dalle sale prove dai centri di aggregazione giovanile della città (Centro Giovani Montanara e Saletta Adorno del Centro Giovani Esprit); il fritto misto e la paella di Ajolfi; “Santo Palato / Aeromostra di Vivande Futuriste”, esposizione collettiva di collagisti organizzata da Jamais Vu; e per finire, il concerto delle Mosche di Velluto Grigio.

È così che si riconferma una festa per tutti insomma: per Casa nel Parco, per il quartiere e per l’intera città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: