Guida auto senza revisione e con una patente falsa: nei guai un...

Guida auto senza revisione e con una patente falsa: nei guai un 32enne

1151
0
CONDIVIDI

Un ivoriano di 32 anni, residente a Parma in zona Pablo, è stato fermato in viale Piacenza alla guida della sua auto, segnalata come veicolo privo di revisione dagli occhi elettronici al tablet in dotazione alla pattuglia di agenti della Polizia municipale. Ma questo è il minore dei problemi. Quando gli agenti hanno chiesto carta d’identità e patente di guida, si sono subito accorti che quest’ultimo documento era addirittura contraffatto.

La controprova dei primi pesanti sospetti è arrivata con l’esposizione del documento ai raggi infrarossi, che hanno reso un’immagine priva degli elementi di sicurezza e antifalsificazione normalmente inseriti nel documento che abilita alla guida. Dai terminali della Motorizzazione Civile, inoltre, la patente è risultata inesistente, mentre quella vera conseguita dal 32enne è stata sospesa a tempo indeterminato già dal luglio 2011.

La patente è stata quindi posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’ivoriano è stato deferito alla Procura per Falsificazione e uso di documento falso. Inoltre il veicolo è stato sottoposto a un fermo di 90 giorni e sospeso dalla circolazione e all’uomo sono state comminate anche sanzioni per un  totale di 323 euro oltre alla confisca della patente già posseduta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: