Gaione – Le entrano in casa i ladri, anziana proprietaria finge di...

Gaione – Le entrano in casa i ladri, anziana proprietaria finge di dormire

1241
0
CONDIVIDI

 

 

E’ rimasta immobile, facendo finta di essere caduta in un sonno profondo e forse quella recita le ha salvato la vita. Si perchè non si sa come sarebbe finita se i ladri avessero visto la 79enne sveglia. La donna, abita a Gaione, e l’altra notte alle 4 ha ricevuto la brutta visita dei ladri in casa.

I malviventi avevano segato le inferriate al piano terra senza destare sospetti ma quando si sono spostati verso il piano superiore , il bagliore delle loro torce ha allarmato la donna, che però è rimasta nel suo letto a far finta di dormire.

Non un respiro, non un gesto inconsulto, mentre i ladri frugavano nei comodini a qualche centimetro dal suo viso. La scena è agghiacciante soprattutto se ognuno di noi si mette nei panni della 79enne. Il bottino ? Qualche centinaio di euro e i ricordi in oro della proprietaria.

Una volta andati, la donna è balzata giù dal letto ed ha avvertito i vicini e poi i Carabinieri di Corcagnano,  che hanno raccolto la denuncia. Una zona residenziale, isolata, quella dove abita la donna, circondata dalla pista ciclabile che viene utilizzata anche dalle auto. Da quando questo costume ha preso piede, le abitazioni sono più visibili agli occhi di potenziali ladri. Bisognerebbe fare qualcosa, questa è la voce che si alza dai residenti della zona.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: