25-25-29 Giugno – Tutti gli eventi di “Buon Compleanno Fidenza!”

25-25-29 Giugno – Tutti gli eventi di “Buon Compleanno Fidenza!”

1492
0
CONDIVIDI

Si chiama “Buon Compleanno Fidenza!” ed è il grande appuntamento che il 24, 25 e 29 giugno saluterà il 90° anniversario della Città con un programma emozionante, diffuso in tutto il centro storico. L’evento è interamente sostenuto da Fidenza Village che, nel weekend del 24 e 25 giugno sino alle 20, applicherà sconti del 50% sui prezzi già ridotti, e la serata proseguirà in centro città con i negozi aperti fino a mezzanotte e la possibilità di trovare importanti offerte promozionali.

Il programma della tre-giorni prende il via sabato 24 giugno. A partire dalle 18 in piazza Garibaldi ad aprire le danze sarà il party di Radio Number One. Dalle 19.30 e poi ancora alle 22 la White Parade: uno spettacolo itinerante di “angeli senza ali” in frac bianco, trampolieri e artisti di strada che insieme alle loro dame sfileranno accompagnati da una macchina scenica musicale. La parata si concluderà alle 23 in piazza Garibaldi con l’emozionante White balloons, il lancio di una moltitudine di palloncini con cui il pubblico colorerà il cielo di bianco, in simultanea con il Dj set in piazza Garibaldi con tanti performers e musica live.

Domenica 25 giugno, dalle 23, andrà in scena in piazza Garibaldi lo show pirotecnico delle Fontane danzanti, mix incredibile di giochi d’acqua fino a 30 metri d’altezza, luci, colori e fuoco naturale. Con una colonna sonora d’eccezione.
Uno show aperto dalle ore 20 da uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro che ha conquistato le più importanti capitali europee. Si chiama Carillon ed è l’incontro perfetto tra un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva. Un pianoforte in viaggio, un settecentesco pianista, un’eterea ballerina coinvolti in un’atmosfera romantica e fiabesca. Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi, ma itinerante.

Giovedì 29 giugno, infine, dalle 21 nel grande palcoscenico allestito in piazza Garibaldi, la musica live sarà protagonista assoluta, grazie al concerto che vedrà alternarsi sul palco i nuovi performer fidentini, protagonisti di una wave borghigiana che ha fatto il giro d’Italia. Il pianista Francesco Nigri con le sue melodie mozzafiato sospese tra il pop e la ricerca, che hanno spostato più in là il confine disegnato da Yann Tiersen. L’eroina indie Sara Loreni, una delle migliori artiste del momento. L’irriverenza irresistibile del duo “I Masa”, di nuovo in piazza dopo lo straordinario sold out dello scorso 9 giugno e un lungo tour invernale. Tre artisti, tre vie per scoprire il nuovo pop, introdotti da un opening act d’eccezione: Anto Dj e i Borghigiani e i mitici Stiron River, che presenteranno in anteprima i brani dell’imminente e nuovo album.

Nessun commetno

Lascia una risposta: