Pizzarotti e Scarpa a spasso per Parma in sedia a rotelle

Pizzarotti e Scarpa a spasso per Parma in sedia a rotelle

2662
0
CONDIVIDI

Federico Pizzarotti e Paolo Scarpa come non si erano mai visti. I due candidati al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Parma si sono ritrovati in piazza Duomo, seduti su una sedia a rotelle, per vivere qualche ora da disabile. Per scoprire le difficoltà che ogni giorno devono affrontare tanti invalidi civili per vivere la loro città. I due candidati si sono prestati alla proposta dell’Anmic, l’associazione che riunisce gli invalidi civili, accettando di fare una passeggiata per il centro, accompagnati dal presidente dell’organizzazione Alberto Mutti e da altri attivisti.

Un tour in una Parma diversa, quella delle barriere “invisibili” all’occhio distratto di chi ha la fortuna di avere due gambe, delle difficoltà ad entrare in un negozio o in un ufficio. Una lezione importante per i due candidati sindaco al ballottaggio. Pizzarotti, intanto, presentando parte della sua nuova Giunta che lo affiancherà in caso di vittoria, ha anche annunciato che avrà al suo fianco anche il Garante dei disabili.

La passeggiata dei candidati – non portati in trionfo dai propri sostenitori, ma a spasso su una sedia a rotelle – si è conclusa alla Feltrinelli di strada Farini.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: