Blitz al caseificio: Portano via le forme di Reggiano, poi fuggono...

Blitz al caseificio: Portano via le forme di Reggiano, poi fuggono nei campi

1374
0
CONDIVIDI

Il loro obiettivo erano le forme di Parmigiano Reggiano ma gli agenti della Squadra volanti hanno impedito il compimento dell’azione criminale, in toto. Un colpo, studiato nei dettagli, rivolto ad un caseificio della zona sud di Parma. I ladri, sono stati costretti ad abbandonare alcune forme di Reggiano in macchina, dopo aver forzato la recinzione ed essere entrati nei locali dell’azienda.

Mentre si affrettavano a sottrarre il bottino, a quel punto l’allarme è scattato richiamando sul posto la Polizia e il proprietario del caseificio.  Gli agenti hanno immediatamente iniziato le ricerche in zona, pattugliando le strade circostanti. Ad attirare la loro attenzione è stata una Fiat Punto appostata nel buio. Alla vista dell’auto delle forze dell’ordine, la Punto  ha intrapreso una folle corsa che si è conclusa con la fuga dei ladri tra i campi. Quando gli agenti hanno perquisito il mezzo, risultato rubato, hanno trovato 17 forme di Parmigiano posizionate tra i sedili posteriori e quello del passeggero, prontamente abbassato per guadagnare spazio.

Dai sopralluoghi successivi al caseificio è emerso che mancavano altre forme. L’ipotesi è che i ladri possano aver agito con due mezzi di trasporto. Dato il peso e le modalità del furto, si ritiene che ad agire sono state più persone. Gli indizi attualmente sono al vaglio degli inquirenti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: