Barillà, Frediani e Galuppini: il Parma Calcio cala il primo tris sul...

Barillà, Frediani e Galuppini: il Parma Calcio cala il primo tris sul mercato

2647
0
CONDIVIDI

Tre colpi di mercato all’indomani della conquista della serie B. Il Parma Calcio in un sol colpo si assicura due attaccanti e un centrocampista di grande esperienza. Si tratta di Antonio Barillà, Marco Frediani e Francesco Galuppini. Tutti e tre hanno firmato con il direttore sportivo Daniele Faggiano (che dopo l’allontanamento per proteste dalla panchina durante la finale play off con l’Alessandria è stato punito dal giudice sportivo con l’ammonizione) un contratto che li lega alla squadra crociata fino al 30 giugno 2020.

 

Antonino Barillà, 29 anni, centrocampista di sinistra, adattabile anche in posizione di terzino, di Reggio Calabria, era svincolato dal Trapani Calcio, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni in Serie B. Il suo arrivo, come quello di Frediani, era stato preannunciato dall’Eco di Parma, ma oggi c’è la firma ed è tutto nero su bianco. Barillà, che sembrava dovesse arrivare a gennaio insieme al compagno di squadra Matteo Scozzarella, è cresciuto nella Reggina, ha giocato un anno in A con la Sampdoria per poi passare al Trapani con il quale ha sfiorato la promozione nel massimo campionato. In serie B ha collezionato 39 presenze, mettendo a segno anche 3 reti.

Marco Frediani, attaccante ed esterno, 23 anni, acquistato dall’As Roma, nella stagione appena conclusa ha giocato con l’Ancona in Lega Pro.

Nel suo curriculum, nonostante la giovane età, ci sono però anche il Pisa e l’Arezzo. Con l’Ancona, in una stagione poco fortunata per la società marchigiana, Frediani si è distinto mettendo a segno 8 reti in 35 presenze.

Anche Francesco Galuppini è un attaccante, ha 23 anni, bresciano, era svincolato dal Ciliverghe Mazzano, dove ha giocato in Serie D nella stagione 2016/2017 sfiorando i play off.

Ma non è tutto qui il suo curriculum, avendo giocato anche per il Lumezzane e il Piacenza. Nell’ultima stagione, in serie D, ha messo a segno ben 22 gol in 32 gare giocate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: