Fingeva di essere Nando Orfei per chiedere soldi, 70enne a giudizio

Fingeva di essere Nando Orfei per chiedere soldi, 70enne a giudizio

1068
0
CONDIVIDI

Si spacciava per il famoso circense Nando Orfei (scomparso nel 2014) e chiedeva offerte a nome del circo che porta il nome della cugina, anche lei scomparsa, Moira Orfei, sostenendo che quei fondi servissero per il mantenimento degli animali.

Per rendersi più convincente verso le persone che raggirava offriva loro anche dei biglietti omaggio. Queste le accuse che la Procura di Parma contesta ad un 70enne del reggiano, finito sotto processo con l’accusa di sostituzione di persona. Le indagini risalgono al lontano ottobre del 2010, quando il circo Orfei sostò in città. I titolari si insospettirono quando agli spettacoli si presentarono alcuni ignari spettatori in possesso di biglietti omaggio che non erano regolari, quindi presentarono denuncia e gli inquirenti sono arrivati all’uomo che ha anche altri precedenti penali.

Un aiuto all’identificazione del 70enne l’ha dato un testimone che ha riferito il numero della targa dell’auto del finto Orfei. Il processo si svolgerà nel gennaio del 2018.

Salvatore Pizzo

Nessun commetno

Lascia una risposta: