Addio al maresciallo Iannucci, comandante della stazione dei Carabinieri di San Secondo...

Addio al maresciallo Iannucci, comandante della stazione dei Carabinieri di San Secondo Parmense

3110
0
CONDIVIDI

E’ scomparso a 60 anni il maresciallo Antonio Iannucci, decorato di croce d’oro per 25 anni di servizio . Iannucci ha prestato servizio all’Arma fedelmente ed è stato comandante della stazione dei Carabinieri di San Secondo Parmense per più di vent’anni. Era nato nel 1957, originario della Sicilia ma San Secondo era diventato la sua seconda casa.

Qui infatti nel 1984 aveva sposato sua moglie, Doriana Renzi, e dal loro matrimonio sono nati i figli Marco ed Andrea. Una carriera caratterizzata da molte esperienze di livello, quella del maresciallo Iannucci che ha prestato servizio alla scorta che accompagnava l’onorevole Aldo Moro (si sentiva fortunato per essere scampato al tragico attentato di via Fani, per una coincidenza si trovava fuori Roma), aveva fatto la scorta per il papa Wojtyla, era passato al carcere dell’Asinara, in Sardegna, poi a Campobasso e poi nel 1983 era arrivato a Parma.
Un uomo che subito si è fatto apprezzare per la sua notevole devozione al dovere ma anche per l’umanità che dimostrava nei confronti dei suoi concittadini. La sensazione di tutti, è che il maresciallo se ne sia andato troppo presto. La moglie Doriana, i figli Marco e Andrea, i fratelli Franco, Dina e Teresa, e le sue cognate Luciana e Luisa sono tutti costernati dal dolore. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 presso la chiesa locale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: