Educazione sanitaria: piede diabetico, farmaco e Coumadin, incontri a Parma, Traversetolo e...

Educazione sanitaria: piede diabetico, farmaco e Coumadin, incontri a Parma, Traversetolo e Fontanellato

1175
0
CONDIVIDI

Tre incontri per l’educazione sanitaria in questa settimana fra città e provincia. Giovedì 15 giugno, alla Casa della Salute Pintor-Molinetto di Parma, si parla della cura del piede nel paziente diabetico. Con inizio alle 17, intervengono Maria Cristina Cimicchi, diabetologa dell’Ausl e il medico di famiglia Silvio Guerra. E’ un’iniziativa dell’Azienda USL di Parma realizzata in collaborazione con la medicina di gruppo Galeno.

“Il farmaco, il medico e il paziente” è invece il titolo dell’incontro di educazione sanitaria in programma sempre per giovedì 15 giugno al centro civico “La Corte” di Traversetolo. Con inizio alle 18, intervengono Stefano Lucertini, direttore del distretto Sud-Est dell’Ausl di Parma, Vittorio Maio della Thomas Jefferson University di Philadelphia (USA) e il medico di famiglia Stefano Del Canale.

Saranno presenti Miriam Amatore, assessore sanità e servizi sociali del Comune di  Traversetolo, Monica Pini, responsabile dipartimento cure primarie distretto Sud-Est, Enrica Zambrelli, medico di famiglia e i medici della medicina di gruppo “Il Duca”.

 

Sabato 17 giugno alle 9 alla sala civica “La Ghiacciaia” di piazza Pincolini, a Fontanellato, si parla del farmaco Coumadin, una terapia molto diffusa tra la popolazione sottoposta a scoagulazione del sangue per motivi terapeutici. Intervengono Daniele Guarnieri (medico del Centro emostasi di Fidenza), Enrico Guareschi (medico di famiglia) e l’infermiera Sabrina Manghi.

E’ un’iniziativa dell’Azienda USL di Parma, realizzata in collaborazione con ASP distretto di Fidenza, Centro per le famiglie di Fidenza, Pro.Ges.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: